Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 July 2009

GP d'Ungheria - Report delle qualifiche

Hungaroring, 25 Luglio 2009

L'incidente di Felipe Massa oggi ha oscurato l'evento di Budapest, ad ogni modo, ecco un breve riassunto di ciò che è accaduto durante le qualifiche.

Naturalmente, l'inizio della Q3 è stato ritardato dopo l'incidente di Felipe e c'è stata confusione fino alla fine, quando la schermata ufficiale dei tempi è saltata non una, ma ben due volte nei minuti finali. Questo ha significato che mentre i piloti sapevano quali fossero i loro tempi, guardando il display sulla loro vettura, non conoscevano però la loro collocazione sulla griglia di partenza.






Alla fine, la Renault di Fernando Alonso ha conquistato la pole position, la prima in questa stagione e la 18esima in carriera. Ad assicurare una tripletta per la Renault, sono state le due Red Bull Renault, i più veloci dopo lo spagnolo, con Sebastian Vettel davanti a Mark Webber. A raggiungere l'australiano all'esterno della seconda fila è la McLaren-Mercedes di Lewis Hamilton, mentre la terza fila è composta da Nico Rosberg su Williams e Heikki Kovalainen sulla seconda McLaren. Kimi Raikkonen si è qualificato al settimo posto per la Scuderia Ferrari Marlboro e al suo fianco troverà il leader del Campionato Mondiale Jenson Button a bordo della Brawn, che partirà all'esterno della quarta fila.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it