Raikkonen: “Felipe, ti aspettiamo!”
Prima di tutto voglio fare ancora una volta i migliori auguri di pronta guarigione a Felipe. Ha avuto un incidente impressionante sabato scorso e credo che nei pensieri di tutta la squadra Ferrari e di tutti i piloti in griglia domenica ci fosse lui. So che le sue condizioni stanno migliorando progressivamente e ciò mi rende felice: spero tanto che possa rimettersi presto e possa tornare in pista. E’ stato un incidente assurdo e ci sono stati momenti molto difficili per la squadra anche perché all’inizio non sapevamo perché Felipe potesse essere uscito di pista in quel punto del circuito. Poi però un pilota deve essere in grado di mettere da parte certi dubbi una volta che torna in pista.
Il secondo posto di domenica è stato un bel risultato per la Scuderia, soprattutto in frangenti come questo. Abbiamo fatto dei progressi, non ci sono dubbi: le alte temperature hanno aiutato la nostra macchina e ho potuto spingere sia con le gomme morbide che con quelle più dure. Siamo riusciti a salire sul podio ma non a lottare davvero per la vittoria. Buffo come certe piste siano favorevoli e altre del tutto negative: in Germania le cose mi vanno sempre male mentre in Ungheria sono salito ancora una volta, la quinta, sul podio.
Con questi otto punti siamo saliti al terzo posto nella classifica Costruttori: vogliamo restarci perché questo è l’obiettivo cui possiamo aspirare in questa seconda parte della stagione. Ovviamente cercheremo di salire ancora sul podio ma sappiamo che sarà difficile perché la concorrenza al vertice è molto forte. Io non mollerò certamente la presa, anche perché mi piacerebbe vincere almeno una gara in questa stagione.
Ora non vedo l’ora di cimentarmi nel Rally di Finlandia, anche se il mio vero obiettivo è divertirmi un po’. Abbiamo fatto delle buone prove con la mia Fiat Grande Punto Abarth S2000 e siamo pronti per il via. Ho ormai una grande esperienza in Formula 1 ma non certo nei rally, anche se ormai ho un po’ di confidenza con le note. In Formula 1 imparare una nuova pista è abbastanza semplice mentre nei rally le tappe cambiano sempre.
Dopo questa esperienza mi prenderò un po’ di riposo con la famiglia e i miei amici. In Finlandia è piena estate ed è piacevole un po’ di relax prima di ricominciare la preparazione per il Gran Premio d’Europa a Valencia.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment