Due giorni di intenso lavoro per Badoer
Sono giornate dal sapore particolare per Luca Badoer, ormai a pochi giorni dal suo debutto in pista come pilota ufficiale della Scuderia Ferrari Marlboro. Luca ha trascorso due giorni a Maranello dove ha potuto lavorare finalmente insieme alla squadra nella preparazione del Gran Premio d'Europa. Infatti, fino a domenica sera tutta la Gestione Sportiva è rimasta chiusa per ferie in ossequio all'accordo fra le squadre e soltanto ieri sono riprese le attività. Sono stati tanti gli impegni per Luca, che hanno fatto diventare quasi secondario quello svolto sulla pista di Fiorano dove ha guidato la F60 nell'ambito di una sessione di riprese televisive e fotografiche per i partner della Scuderia.
"Questi duecento chilometri non sono assolutamente significativi dal punto di vista tecnico ma mi hanno almeno consentito di riprendere un po' di confidenza con la macchina" - ha dichiarato Badoer prima di ripartire per Montebelluna - "Le mie sensazioni sono buone anche se è chiaro che a Valencia mi attende un compito difficile: la prima gara mi servirà per togliermi la ruggine e per rientrare completamente nel meccanismo di un weekend di Formula 1. Non mi pongo obiettivi, se non quello di finire la gara."
Per Luca ci sarà un supporto speciale a Valencia, quello di Michael Schumacher. "Sono contento che Michael sia con la squadra, saprà sicuramente darmi dei consigli importanti" - ha detto Luca - "In questi giorni ci siamo sentiti molto spesso e abbiamo anche fatto degli allenamenti insieme quando lui era impegnato nel suo tentativo di ritornare a gareggiare. Mi è dispiaciuto molto perché so quanto ci tenesse: anche se la sua rinuncia mi consente di coronare il sogno della mia vita, sono un suo amico, un suo ammiratore e un suo tifoso."
A Valencia Luca potrà ritrovare un altro amico, Kimi Raikkonen: "Con lui ho un ottimo rapporto e sono sicuro che lavoreremo bene come compagni di squadra. Certo, ha il suo carattere e non lo scopriamo oggi ma mi trovo molto a mio agio quando stiamo insieme."
Un ultimo pensiero va al suo paese natale, Montebelluna: "Hanno fatto due giorni di festa dopo che la Ferrari aveva annunciato che avrei sostituito Felipe: mi ha fatto molto piacere e voglio ringraziare anche tutti i tifosi che mi hanno fatto sentire il loro sostegno."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment