MASERATI IN CINA A FIANCO DELL’ARTE E DELLA CULTURA ITALIANA
Maserati, storico marchio automobilistico italiano, ha l’onore di sponsorizzare la mostra “Italian Renaissance Art Exhibition”, che si svolge a Pechino presso il China Millennium Monument Beijing World Art Museum - Multimedia Digital Art Museum, nell’ambito delle manifestazioni previste in Cina per l’Anno della Cultura Italiana.
La cerimonia d’apertura dell’esposizione, prevista per oggi, 20 gennaio 2006, alla presenza di rappresentanti del governo italiano e delle istituzioni locali e nazionali cinesi, inaugura la più prestigiosa esposizione di arte italiana mai organizzata in Cina, aperta ai visitatori fino al 23 aprile 2006 presso il World Art Museum di Pechino.
Nelle sale della mostra “Italian Renaissance Art Exhibition” saranno esposte le opere d’arte di oltre venti tra i più importanti artisti italiani di tutti i tempi, tra cui Leonardo Da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Caravaggio e Botticelli, in una selezione di dipinti, sculture e manufatti dal tredicesimo al diciassettesimo secolo, che rispecchiano diversi momenti della cultura e dello stile italiani, dal Rinascimento al Barocco.
Queste prestigiose opere d’arte italiana saranno affiancate da alcuni capolavori della tecnica automobilistica Maserati, a testimonianza dello stile italiano contemporaneo, non solo come esempio di design d’autore, ma soprattutto come rappresentazioni della creatività, dello spirito d’innovazione, della personalità energica, della sartorialità e del senso estetico che caratterizzano il prodotto italiano nel mondo.
L’affascinante e potente Quattroporte, l’ammiraglia della casa del Tridente, sarà in esposizione all’esterno della location della mostra. La Quattroporte unisce stile ed eleganza italiane a un comportamento sportivo, ponendosi così come sintesi dei valori della tradizione Maserati. Questa berlina di lusso, la cui lunghezza supera i cinque metri, è stata disegnata da Pininfarina con una linea armoniosa e interni spaziosi arricchiti dai sedili in pelle Poltrona Frau e finiture di legno pregiato; dettagli curati con attenzione artigianale, a cui si accosta la perfezione della tecnologia d’avanguardia. Il sistema Transaxle, caratterizza l’intera gamma Maserati e consente di avere un’ottima ripartizione dei pesi, massimizzando la trazione in accelerazione e offrendo una migliore stabilità in tutte le condizioni di guida. Il motore V8 da 400 CV della Quattroporte, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi, è montato in posizione arretrata all’interno dell’assale anteriore, mentre il gruppo cambio è disposto posteriormente in blocco col differenziale.
L’unicità delle automobili Maserati rispecchia perfettamente le caratteristiche della cultura italiana e le racchiude in un mix di energia, sportività, stile e tradizione prestigiosa che non può essere imitato da alcun concorrente.
Con oltre 90 anni di successi nelle competizioni motoristiche e numerosi premi per l’originalità, l’eleganza del design e il costante sviluppo tecnologico, Maserati occupa un ruolo da protagonista nell’industria automobilistica mondiale, con ampi consensi anche in Cina, mercato in forte espansione, dove la combinazione originale di lusso, eleganza e sportività sono molto apprezzate.
Personaggi di rilievo della società cinese hanno già provato l’emozione esclusiva della guida di una Maserati, caratterizzata da sensazioni forti che solo le auto da competizione sui maggiori circuiti possono offrire. Per continuare a soddisfare le loro aspirazioni di un’autentica emozione di guida italiana, nel corso dell’esposizione Maserati offrirà un viaggio con soggiorno a Modena per due persone, per partecipare al Master Maserati, corso di guida sicura con istruttori professionisti. Il premio, del valore di 100,00 RMB, comprende il volo in business class, il pernottamento e il costo del corso.
Maserati opera in Cina attraverso la joint-venture Ferrari Maserati Cars Int. Trading Co., con sede a Shanghai. Inoltre, sono stati recentemente aperti undici showroom e centri d’assistenza del Tridente nelle nove maggiori città cinesi.
Modena - 20 gennaio 2006
Comments
Nessun commento presente
Add Comment