Ai primi di febbraio Valentino Rossi tornerà al volante della Ferrari
Al momento non ci sono conferme ufficiali nè dalla Ferrari, nè dall'entourage del pilota, ma la "road map" tracciata da Ross Brawn per lo svezzamento di Valentino sulle quattro ruote prevede, dopo i test solitari a Fiorano ed al Mugello dei mesi scorsi, una sorta di salto di qualità.
Ed il salto di qualità sarebbe il confronto diretto, oltre che con Schumacher e Massa, con altri piloti del circus della Formula 1, mentre fino ad ora il pesarese aveva assaggiato la Rossa di Maranello in perfetta solitudine sui tracciati di casa.
Dal 31 gennaio al 3 febbraio, dunque, è prevista sulla pista di Valencia una quattro giorni di test in cui saranno impegnate, oltre alla Ferrari, scuderie come Renault, Toyota, Bmw, Honda e Williams, e l'intenzione degli uomini di Maranello, che dovrebbero presentarsi con i telai della F2004 equipaggiate del nuovo propulsore V8, è quella di buttare Rossi per la prima volta nella mischia. Così, Mentre Schumacher e Massa lavorerebbero sullo sviluppo della nuova vettura, Valentino potrebbe finalmente respirare l'atmosfera della competizione su quattro ruote, passo obbligato dopo i promettenti test solitari.
Rossi, in quei giorni, sarà libero da impegni visto che le prime due sessioni di test della MotoGp lo impegneranno fino al 25 gennaio (a Sepang) e successivamente dal 5 al 7 febbraio (in Qatar), e dovrebbe presentarsi a Valencia col vantaggio di conoscere bene un tracciato che fa parte del circuito Mondiale della MotoGp.
Intanto, per quanto riguarda il 2006, proseguono a Fiorano i collaudi della nuova macchina, che verrà presentata ufficialmente martedì al Mugello. Massa ha girato sotto i 59" confermando le buone prestazioni di Schumacher, il quale, presenziando a Francoforte come testimonial di un nuovo sponsor personale, si è detto fiducioso che la Rossa possa tornare competitiva dopo il disastroso 2005.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment