Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 August 2009

GP del Belgio - L'inevitabile pioggia sul circuito di SPA

Spa-Francorchamps, 28 agosto 2009

Dopo il caldo e l'umidità di Valencia e la condizione piuttosto tranquilla della pista, sotto ogni punto di vista, l'inizio delle prove libere di oggi è stata una boccata d'aria fresca, appena i piloti si sono preparati per affrontare il bellissimo circuito di Spa-Francorchamps.

E per confermare la tradizione, che vede questa pista spesso sotto la pioggia, la sessione del mattino è stata praticamente sommersa dall'acqua, con Kimi Raikkonen che ha completato solo 16 giri, quattro in meno del suo compagno alla Scuderia Ferrari Marlboro, Luca Badoer. il pomeriggio invece è stato asciutto ed entrambi i piloti hanno fatto progressi nel programma della giornata; Kimi ha completato 26 giri Facendo segnare il terzo miglior tempo e Luca ne ha completati 30, concludendo la giornata in 20ma posizione.




Il pilota finlandese è apparso molto competitivo su questa pista in cui ha conquistato tre vittorie e, benchè Luca sia nuovamente ultimo, possiamo dire che i suoi tempi stiano migliorando ed è sembrato procedere ad un buon ritmo sulla pista bagnata. Le previsioni per il resto del weekend comunque, escludono precipitazioni.

Lewis Hamilton della McLaren è stato il più veloce dopo le tre ore di prove libere, con Timo Glock suo più veloce inseguitore su Toyota. Dietro a Kimi, Mark Webber è stato il quarto più veloce per la Red Bull-Renault, precedendo Romain Grosjean in quinta posizione con la Renault, nel suo secondo weekend di Formula 1. Giancarlo Fisichella ha raggiunto un sorprendente sesto posto per il suo team, la Force India.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it