Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 August 2009

HAYDEN OTTIMO SECONDO SOTTO LA PIOGGIA A INDY, KALLIO UNDICESIMO.

venerdì 28 ago 2009Round 12 - Indianapolis GP - Free Practice

La MotoGP oggi è tornata in pista a Indianapolis accolta dal maltempo, anche se non paragonabile, per fortuna, al nubifragio che l’anno scorso, la domenica, costrinse gli organizzatori a fermare la gara a otto giri dalla fine. Nicky Hayden ha interpretato benissimo le difficili condizioni della pista ed ha siglato un ottimo secondo tempo mentre il suo compagno di squadra, Mika Kallio, ha chiuso la sessione in una discreta undicesima posizione. 


NICKY HAYDEN – (Ducati MotoGP Team)  (2°; 1’51.662)
“E’ bello essere tornati davanti! La moto mi ha dato delle buone sensazioni fin dall’inizio e, dopo aver provato alcune modifiche sulla seconda, che non hanno funzionato come speravamo, siamo tornati ad un assetto da bagnato più standard e siamo ripartiti da lì. La pista è davvero impegnativa in queste condizioni, con grandi pozze in alcune sezioni ed un “grip”, al contrario, eccellente in altre. Verso la metà del turno si è formata anche una linea molto scivolosa, forse a causa di alcune sostanze usate per pulire la pista, non so, ma comunque era molto insidiosa. Negli ultimi due giri ho spinto forte perché mi sentivo in condizione di poterlo fare ed effettivamente questo è il mio miglior risultato quest’anno in un turno di prove. Onestamente, però, sprecare un’ora di prove per la pioggia è uno svantaggio per me quindi domani mattina dobbiamo cercare di partire bene subito. Sarebbe stato fantastico fare il miglior tempo ma anche il secondo ci permette di sorridere. Sono felicissimo di correre qui a Indy e speriamo che domani ci porti una gioia anche maggiore”. 

MIKA KALLIO (Ducati MotoGP Team)  (11°; 1’53.967)
“Ho fatto fatica a trovare un buon “grip” all’inizio e questo ha complicato le cose. La molla anteriore era un po’ troppo rigida ma, quando l’abbiamo ammorbidita, le cose hanno cominciato a migliorare. Poi abbiamo modificato leggermente anche le regolazioni del posteriore e la mia ultima uscita è stata buona. Non sono certo felice di avere due secondi e quattro di distacco ma penso che potremo ridurlo molto se riuscirò a trovare un po’ più di feeling con la moto. Pare che il meteo domani sarà molto diverso, quindi staremo a vedere cosa succede”.  
RECORD

Record del Circuito: Valentino Rossi (Yamaha - 2008), 1’49.668 – 138.395 Km/h
Best Pole: Valentino Rossi (Yamaha - 2008), 1’40.776 – 150.607 Km/h
Lunghezza del circuito: 4.216 km
Gara MotoGP 2009: 28 giri (84.32 km)
Orario gara MotoGP 2008: 15:00 Local Time – 21:00 Europa Centrale

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it