FERRARI CHALLENGE ITALIA 2009 - Il Team Motor, saldamente in vetta alla classifica con Sernagiotto, si prepara all’inedito appuntamento sul circuito ceco di BRN
Nel corso dell'edizione 2009 del Ferrari Challenge Italia, l'organizzazione facente capo al Team Motor, come sempre diretta dall'Ing. Mario Vincenzi, si sta già preparando al quinto round stagionale, in programma questo fine settimana sul circuito ceco di BRNO.
Con una lunga tradizione nelle gare, sia GT, sia soprattutto nel Ferrari Challenge, il Team Motor ha preso parte a tutte le edizioni del monomarca Ferrari sin dalla sua nascita (1993), divenendo sicuramente l'asse portante per la serie italiana della categoria.
Ed anche quest'anno il Team Motor rimane una delle principali organizzazioni cui fa capo la serie Tricolore del Challenge.
Questa la lista aggiornata degli equipaggi Motor che si presenteranno all’appuntamento di Le Castellet:
- Lorenzo Casè (Motor/Piacenza - Pirelli)
- Andrea Belluzzi (Motor/Piacenza - Pirelli)
- Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza - Pirelli)
- Flavio Pierleoni (Motor/Malucelli - Pirelli)
- Andrea Dromedari (Motor/Modena - Shell)
- Duilio Frosinini (Motor/Modena - Shell)
- Alessandro Chionna (Motor/Piacenza - Shell)
- Andrea Crescentini (Motor/Piacenza – Shell)
- Pietro Zumerle (Motor/Piacenza – Shell)
- Massimo Mantovani (Motor/Malucelli - Shell)
- Francesca Linossi (Motor/Malucelli - Shell)
- Max Blancardi (Motor/Malucelli – Pirelli Europa)
- Jack Gerber (Motor/Piacenza – Shell Europa)
- Jean-Marc Bachelier (Motor/Piacenza – Shell Europa)
- Pierangelo Masselli (Motor/Malucelli – Shell Europa)
Tutto ciò, ben 15 vetture in gara, è stato possibile, non solo grazie all'apporto fondamentale della Motor/Piacenza, che si avvale della grande esperienza dell'equipe di Amato Ferrari, già responsabile di AF Corse nelle gare GT e di durata, ma anche grazie al tradizionale intervento della Motor/Malucelli di Forlì, anche quest’anno con nuovi piloti.
Non a caso, grazie ai risultati ottenuti a Monza, al Mugello e soprattutto a Le Castellet e pur con il mezzo “passo falso” di Imola, la Motor dopo i primi quattro appuntamenti ancora comanda autorevolmente il Trofeo Pirelli, con Giorgio Sernagiotto (145 punti), mentre il rivale Marco Mapelli è secondo in classifica generale (123 pt.), ma staccato di ben 22 punti, entrambi inseguiti dall'altro alfiere della Motor, Andrea Belluzzi, terzo in classifica con 113 punti.
Appuntamento fissato dunque per questo fine settimana a BRNO, a partire da venerdì 4 settembre, sulla pista ceca, per il quinto round 2009 del Ferrari Challenge Italia, ancora una volta in abbinamento alle gare del Ferrari Challenge Europa e ad altre attività sportive del Ferrari Corse Clienti (F1 Clienti e Historic Challenge). Lo spettacolo è garantito: non mancate!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment