IN FORMA DOPO LA PAUSA ESTIVA, HAGA E FABRIZIO (DUCATI XEROX) PUNTANO AL PODIO DEL NURBURGRING
Nürburgring (Germania), martedì 1 settembre - Il Ducati Xerox Team è rientrato dalle vacanze estive, pronto ad affrontare l’undicesimo appuntamento del calendario Mondiale Superbike, in programma questo weekend sul circuito del Nürburgring in Germania. Il circus della Superbike si è fermato quasi sei settimane per la pausa estiva, dall’ultimo evento disputatosi a Brno e quello in programma questo weekend in Germania, dando ai piloti la possibilità di rilassarsi e recuperare forze ed energie in vista del rush finale. I due portacolori del Ducati Xerox Team, Noriyuki Haga e Michel Fabrizio si sono goduti le ferie, Noriyuki in Giappone con la sua famiglia e Michel a casa a Roma.
Noriyuki e Michel hanno portato i colori del Ducati Xerox Team sul podio ben diciannove volte su venti gare disputate finora, entrambi sono in grande forma e molto carichi per affrontare nel migliore dei modi gli ultimi quattro eventi del campionato Mondiale Superbike.
Più di un mese fa, sul circuito ceco di Brno, Michel è scivolato nella prima manche per poi recuperare con un podio nella seconda, consolidando così la terza posizione in classifica. Noriyuki, che non era al 100%, in pista ancora con fratture al braccio e alla spalla, sapeva che sarebbe stato difficile finire sul podio ma ha comunque terminato le gare in ottava e sesta posizione, guadagnando abbastanza punti per poter mantenere il vantaggio nella classifica generale.
Il famoso circuito di Nürburgring è ritornato a fare parte del calendario Superbike l’anno scorso dopo un’assenza di otto anni. L’appuntamento, che si svolse in giugno, si corse sotto la pioggia e nella prima gara fu necessario un restart mentre la seconda venne addirittura fatta terminare in anticipo causa il maltempo. In sella alla Yamaha ufficiale, Noriyuki festeggiò sia la doppietta che il record della pista e, ovviamente, il team Ducati Xerox spera che possa ottenere un risultato simile anche con la Ducati 1198 quest’anno. Michel ha corso qui solo una volta, nel 2008, e anche se riuscì a conquistare un buon piazzamento, quest’anno vuole migliorare il risultato dell’anno scorso, per confermare il livello di prestazione che lo ha visto ottenere dieci podi nelle ultime dodici gare.
Noriyuki Haga (1° in classifica, 326 punti)
"Lo scorso anno al Nürburgring fu un weekend fantastico, e spero di poterlo replicare quest’anno. Mi piace molto il tracciato ma speriamo che rimanga asciutto, la pioggia del 2008 permise due gare altamente spettacolari, ma preferirei correre in condizioni meno estreme ed incerte. Fortunatamente mi sento in forma, mi sono allenato molto in questo mese e dopo una vacanza rilassante a casa, a Nagoya, sono carico per tornare in sella. Adesso inizia la lotta per il titolo!”
Risultati di Haga in Superbike al Nürburgring: 2008: Gara 1 – vincitore, Gara 2 – vincitore 1999: Gara 1 – DNF, Gara 2 – 6° 1998: Gara 1 – 5°, Gara 2 – 7°
Michel Fabrizio (3° in classifica, 273 punti)
"Brno non è andato proprio come speravo e nelle prossime quattro gare, partendo proprio con il Nurburgring, cercherò di recuperare punti, puntando al podio in ogni singola gara. Mi sento in forma e dopo la pausa estiva sono preparato a tornare in sella alla mia 1198.”
Risultati di Fabrizio in Superbike al Nürburgring: 2008: Gara 1 – 6°, Gara 2 – 7°
CIRCUITO:
Paese: Germania Nome: Nürburgring Lunghezza: 5.137 km Pole position a sinistra Distanza da percorrere: 20 giri = 102.74 km
PRIMATI: Miglior giro – Haga (Yamaha) 1’56.892 (2008). Superpole – Neukirchner (Suzuki) 1'55.471 (2008).
RISULTATI 2008: Gara 1 - 1. Haga (Yamaha); 2. Bayliss (Ducati Xerox); 3. Neukirchner (Suzuki) Gara 2 – 1. Haga (Yamaha); 2. Corser (Yamaha); 3. Neukirchner (Suzuki)
Comments
Nessun commento presente
Add Comment