Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 September 2009

IL TEAM DUCATI XEROX TERMINA DUE GIORNI DI PROVE A MUGELLO

mercoledì 02 set 2009Mugello - Test

Mugello (Italia), mercoledì 2 settembre: Il Ducati Xerox Team ha chiuso alle 13.00 di oggi i due giorni di test sul circuito di Mugello,  ospite del Ducati MotoGP Team, programmati dopo la gara di fine luglio a Brno per verificare le condizioni fisiche di Noriyuki Haga due mesi dopo l’infortunio subito a Donington Park in cui il pilota giapponese si è fratturato l’ulna destra e la scapola sinistra. Dopo la pausa estiva di quasi sei settimane, durante la quale ha seguito un programma di cure fisioterapiche e allenamento, Noriyuki è tornato in sella ieri mattina e anche se ha provato qualche dolore alla spalla infortunata nella prima giornata, oggi si è sentito più a suo agio sulla 1198 e la squadra è dunque molto fiduciosa.
 



Sotto un cielo sereno Noriyuki e il team hanno provato assetti diversi e varie tarature di forcella/ammortizzatore. Il pilota ha completato circa 90 giri durante i due giorni con risultati soddisfacenti e buoni tempi. L'ingegnere Marinelli, responsabile tecnico del progetto Superbike, si è detto soddisfatto del risultato e ha identificato due soluzioni interessanti da provare al Nürburgring questo weekend. 
 
Ieri ha girato anche Michel Fabrizio per verificare lo stato di forma fisica e la completa guarigione del muscolo danneggiato  venerdì 14 agosto nelle prove della gara MotoGP  a Brno, problemi che sembrano fortunatamente risolti. 
 
Domani il Ducati Xerox Team partirà per la prossima gara del Nürburgring in Germania. A questo punto tutti e due i piloti Ducati Xerox si dichiarano fiduciosi e pronti per la sfida finale. Dopo dieci di quattordici appuntamenti Superbike è sempre Noriyuki in testa alla classifica con 326 punti mentre Michel mantiene la terza posizione con 273 punti.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it