Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 September 2009

NORIYUKI HAGA (DUCATI XEROX) OTTIENE LA PRIMA POLE DELLA STAGIONE AL NURBURGRING; FABRIZIO QUARTO

sabato 05 set 2009Round 11 - Nurburgring

Nürburgring (Germania) sabato 5 settembre:  Noriyuki Haga e la sua squadra Ducati Xerox hanno festeggiato la loro prima pole della stagione oggi pomeriggio sul circuito del Nurburgring. Veloce in ogni sessione sia oggi che ieri, il pilota giapponese è sceso in pista per la Superpole più determinato che mai, registrando il tempo più veloce in ognuna delle tre fasi. L’asfalto era più caldo (25°C) rispetto alla mattina e, fortunatamente, per i piloti Superbike è rimasto asciutto per tutte le sessioni di oggi. Nonostante una lunghissima carriera questa è solo la settima volta che Haga fa la pole ed è arrivata proprio nel weekend giusto. Dopo i problemi fisici degli ultimi due mesi, questo risultato dimostra che Nitro-Nori è tornato in forma ed è pronto a puntare al titolo. Anche Michel Fabrizio ha girato forte malgrado un errore durante il suo giro veloce nella terza mini-Superpole, è riuscito comunque a guadagnare un posto in prima fila per le gare di domani, quarto dietro le due Honda di Rea e Haslam.




Nella mattinata e in condizioni asciutte, tutti i piloti hanno potuto abbassare i loro tempi e i piloti Ducati Xerox, quarto (Fabrizio) e quinto (Haga) ieri, hanno fatto entrambi i progressi che auspicavano, qualificandosi facilmente per la Superpole del pomeriggio. Noriyuki è stato il pilota più veloce nelle qualifiche, Michel due decimi dietro in terza posizione, con Ben Spies sulla Yamaha secondo.
Noriyuki Haga 1’55.4
“Si vede che sono tornato in forma dopo le vacanze e sono molto felice di aver fatto la pole oggi. E’ la prima volta che ci riesco con la Ducati e questo weekend è proprio il momento giusto per farlo. Ho avuto un buon feeling con la moto sia oggi che ieri e questo mi da molta fiducia per le gare. Mi piace molto questo circuito, sono andato forte qui l’anno scorso, e dunque non vedo l’ora di correre domani.”
Michel Fabrizio 1’55.9
“Sono abbastanza soddisfatto del risultato; è solo un peccato l’aver fatto un piccolo errore all’ultima curva durante il mio giro veloce, perché se non fosse stato per quello forse avrei potuto finire secondo o terzo. Comunque è importante partire dalla prima fila e sono pronto a lottare per la vittoria. Prevedo una bella battaglia tra noi due sulle Ducati e le due Honda di Rea e Haslam con Spies che sicuramente sarà con noi a giocarsi il podio.”
TEMPI (Superpole): 1. Haga (Ducati Xerox); 2. Rea (Honda); 3. Haslam (Honda); 4. Fabrizio (Ducati Xerox); 5. Spies (Yamaha); 6. Corser (BMW); 7. Biaggi (Aprilia); 8. Checa (Honda)

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it