Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 September 2009

Il Challenge scende in pista a Brno

Brno, 5 settembre 2009

Presso il circuito Masaryk di Brno è entrato oggi in scena l’atteso appuntamento con il Ferrari Racing Days, evento che nel corso del weekend vede scendere in pista le F430 iscritte alle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli ed i gioielli d’epoca dello Shell Historic Challenge, giunti rispettivamente al quinto e terzo round stagionale. Accanto all’intenso programma agonistico, lo straordinario tracciato ha visto oggi in azione alcune delle leggendarie monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello: Marc Gené, collaudatore ufficiale della Scuderia Ferrari, ha seguito i Clienti-piloti impegnati in quattro sessioni di giri liberi.

Nella divisione tricolore della categoria principale del Trofeo Pirelli la prima prova ha registrato il successo di Giorgio Sernagiotto: il portacolori del team Motor/Piacenza si è imposto nell’ordine su Andrea Belluzzi (Motor/Modena) e sul compagno di squadra Lorenzo Casè, mentre tra i gentleman driver della Coppa Shell il giovane pilota di Rossocorsa Stefano Gai è riuscito ad aggiudicarsi la sesta vittoria consecutiva, davanti al compagno di squadra Tommaso Rocca ed a Massimo Mantovani (Motor/Malucelli).




Per quanto riguarda la prova disputata dagli iscritti al girone continentale del Trofeo Pirelli la vittoria è stata appannaggio del pilota tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm), seguito dall’austriaco Philipp Baron (Baron Service) e dallo slovacco Jan Danis (Scuderia Praha). Nella corsa di Coppa Shell il successo finale è andato al francese Jean-Marc Bachelier (Motor/Piacenza), primo al traguardo davanti ai piloti schierati dal team ungherese Warm Up, Csaba Spitzmueller e Tibor Valint.

Ad imporsi tra i protagonisti dello Shell Historic Challenge, nella Griglia "A" + "B” che comprende le vetture munite di freni a tamburo e le vetture con freni a disco, è stato Dieter Roschmann, al volante di una Ferrari 512 M del 1970, seguito da Pierangelo Masselli a bordo di una Ferrari 308 GTB classe 1976 e da Harry Leventis su una Ferrari Dino 206 SP del 1964.

Il programma di domani, oltre al conclusivo round di competizioni ed a nuovi turni di prova per le monoposto storiche, prevede un’esibizione di Marc Gené al volante di due vetture davvero speciali: la F2008, vincitrice del titolo costruttori nella passata stagione di Formula 1 ed un esemplare di Ferrari FXX, la vettura laboratorio di proprietà del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher.

La seconda prova della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verrà trasmessa in diretta da Sky Sport 2 domani alle 11.55. Lo stesso canale proporrà repliche di Gara 1 alle 11 e di Gara 2 alle 15.30, alle 20 ed alle 23.45.


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it