Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 September 2009

Ferrari Challenge Italia 2009 - Sernagiotto e la Motor consolidano il primato

5° round – BRNO 6 settembre

Fine settimana davvero esaltante, quello dei piloti Motor a BRNO sul circuito Masaryk.
Infatti, dopo l’altrettanto esaltante risultato del Paul Ricard, quando Giorgio Sernagiotto colse un secondo ed un primo posto, rispettivamente in prima e seconda manche, questa volta in terra ceca il forte pilota della Motor si è prontamente ripetuto, migliorando ancora il suo ruolino di marcia e spiccando così decisamente il volo in vetta alla classifica del campionato.

In gara 1, i tre alfieri della Motor, Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), Andrea Belluzzi (Motor/Modena) e Lorenzo Casè (Motor/Piacenza), monopolizzavano la classifica del Trofeo Pirelli: vinceva così Sernagiotto, seguito in seconda posizione da Belluzzi, mentre terzo era Casè.

In gara 2 la situazione si ripeteva, con Sernagiotto che, partito ancora una volta come un fulmine, s'involava immediatamente al comando, inseguito invano dal suo principale rivale in classifica, Mapelli e poi dal compagno di colori Belluzzi.
Sernagiotto imponeva subito un ritmo di gara velocissimo, insostenibile per chiunque dei suoi avversari ed andava così a trionfare anche in gara due, seguito in seconda posizione da Mapelli, mentre sul terzo gradino del podio, saliva il compagno di colori Andrea Belluzzi.





Per quanto riguarda la Coppa Shell, sono da segnalare i due terzi posti conquistati da Massimo Mantovani (Motor/Malucelli), rispettivamente in gara 1 e 2; mentre nella serie continentale (Challenge Europa), soprattutto il successo in gara 1 del francese Jean-Marc Bachelier (Motor/Piacenza).

Dopo i primi cinque round, la classifica provvisoria del Trofeo Pirelli vede ora Giorgio Sernagiotto saldamente in testa, a quota 186 punti, con il rivale Marco Mapelli, sempre secondo a quota 153 punti, ma ora inseguito da vicino dall'altro alfiere della Motor, Andrea Belluzzi, terzo in classifica con 147 punti.

Il prossimo appuntamento, in occasione del 6° round stagionale, è fissato per il fine settimana dell'11 ottobre, sul circuito romano di Vallelunga.

La battaglia, come sempre, sarà molto accesa, l’evento certamente storico e lo spettacolo garantito: non perdetevelo!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it