Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 September 2009

BELLISSIMO RADUNO DEL LAMBORGHINI CLUB ITALIA IN VALLE D'AOSTA

Foto di Vincenzo Frumusa
PHOTO4TERZI

Dopo il grande successo del raduno veneziano (prima delle ferie), i soci del LAMBORGHINI CLUB ITALIA si sono ritrovati, per la prima volta, in Valle D'Aosta.
Il grande impegno profuso nell'organizzare l'incontro di Venezia aveva già ottenuto il plauso di tutti i partecipanti non solo per la location dell'hotel Excelsior, ma per l'intero programma che ha toccato l'apice nella magica notte del Redentore quando, a bordo di un natante, i soci intervenuti alla manifestazione potuto ammirare, allo scoccare della mezzanotte, i fuochi d'artificio che partivano da una chiatta posta di fronte a piazza S.Marco, in un contesto sicuramente emozionante.

Lo speciale meeting in Valle D’Aosta è iniziato così, venerdì 11 settembre, verso mezzogiorno, con il ritrovo all'area di servizio “VIVERONE NORD” per uscire poi a PONT ST. MARTIN.
Dopo il pranzo presso il FORTE DI BARD, al termine del quale il gruppo è ripartito per Saint Vincent, con transito nel centro storico della famosa località e la successiva sistemazione presso l'HOTEL BILLIA.
In serata, la partenza dall'Hotel con le Lambo e l’arrivo dopo circa mezz'ora a CERVINIA. Parcheggiate le auto nel viale principale i partecipanti hanno piacevolmente trascorso la serata al locale tipico “CAPANNA ALPINA” dove hanno anche cenato, prima del rientro in hotel.




Il sabato di prima mattina, la partenza per il giro del Monte Bianco. Passando per il Passo del Gran S.Bernardo dove era prevista una piccola sosta per un caffé, proseguendo nel percorso studiato, toccando la Svizzera, con destinazione CHAMONIX (Francia) dove ha poi avuto luogo il pranzo.
Nel pomeriggio, era poi prevista la salita in funivia sul Monte Bianco (alt.Mt.3842) oppure, in alternativa, la visita alla città di Chamonix.
Il successivo rientro in Italia attraverso il traforo del Monte Bianco, con passaggio nel centro storico di CURMAYEUR.
In serata la tradizionale cena di Gala all'hotel Billia, con la partecipazione di un gruppo folkloristico locale.

La domenica mattina, partenza per INTROD con sosta nel parco del Castello e piccolo ristoro.
Il tratto da INTROD a LES COMBES, denominato “SULLE STRADE DEL PAPA” di circa 5/6 km, è stato la “ciliegina” finale: infatti, è stato chiuso appositamente per il passaggio delle Lamborghini, offrendo così ai partecipanti la possibilità di effettuare la “PROVA SPECIALE”! Ovviamente non competitiva, ma solo per poter far “sfogare” liberamente i motori in modo più sostenuto. La meta successiva è infine stata Aosta dove, parcheggiate le “Lambo” nel centro storico, si è tenuto il pranzo conclusivo presso il ristorante VECCHIA AOSTA, al termine del quale, dopo i saluti di commiato, i convenuti si sono quindi dati appuntamento per il raduno di fine anno a Verona, nelle vicinanze del Lago di , all’interno della splendida cornice di Villa Amistà.

PER INFORMAZIONI:
LAMBORGHINI CLUB ITALIA
Via Trevisan, 15 - 35010 Vigonza (Padova)
Tel. 348.4976269 FAX 049.8096436
e-mail: andreanicoletto1@virgilio.it
www.lamborghiniclubitalia.it

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it