Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 September 2009

IL TEAM DUCATI XEROX HA COMPLETATO DUE GIORNI DI TEST AL MUGELLO PRIMA DELL’APPUNTAMENTO DI IMOLA

mercoledì 23 set 2009Mugello - Test 2

Mugello (Italia), mercoledì 23 settembre: il Ducati Xerox team ha preso parte a due giorni di test, ieri e oggi, sul circuito toscano del Mugello, dove ha condiviso la pista con il Test Team Ducati MotoGP. Michel Fabrizio ha girato martedì, trovando condizioni meteo ideali, ed ha completato 67 giri in sella alla sua Ducati 1198, provando vari aggiornamenti.
Oggi invece è stato Noriyuki Haga ad approfittare del cielo sereno e della bella giornata di sole (con una temperatura dell’asfalto di circa 35°C) per lavorare sulla sua Ducati. Nell’arco dei due giorni la squadra ha provato vari set-up, con l’obiettivo di migliorare l’entrata in curva. Il pilota giapponese ha percorso un totale di 69 giri con un miglior tempo di 1’52.3. Alla conclusione delle prove i tecnici Ducati Xerox si sono dichiarati soddisfatti del lavoro svolto.
Entrambi i piloti, che hanno appena rinnovato il loro contratto con la Casa italiana per la stagione agonistica 2010, sono fiduciosi per le ultime tre gare del 2009. Domani la squadra Ducati Xerox si sposterà a Imola per il dodicesimo appuntamento del campionato Superbike. Davanti al pubblico “di casa” Noriyuki e Michel lotteranno per la vittoria e per continuare la caccia  al titolo mondiale.




Noriyuki Haga
“E’ stato una giornata molto utile per me e per il mio team. Venerdì, ad Imola, proveremo ad usare alcune delle cose che abbiamo provato qui oggi e vedremo come andrà. Adesso devo concentrarmi sulla gara di questo weekend….”
Michel Fabrizio 
“E’ andato tutto bene. Fortunatamente il tempo è stato bello per cui abbiamo potuto completare tutto il lavoro che avevamo in programma. Durante il pomeriggio abbiamo provato varie cose per la moto evoluzione 2010 e, con i tecnici, abbiamo raccolto dati molto utili per proseguire lo sviluppo. Possiamo dire di essere molto soddisfatti dei progressi fatti e dei tempi registrati.”
TEMPI: Noriyuki Haga (Ducati Xerox) 1’52.3; Michel Fabrizio (Ducati Xerox) 1’53.5

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it