GP di Singapore - Debutto in linea con le aspettative
La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore si è svolta senza particolari sorprese. Le più veloci sono state le Brawn, con Barrichello (1.50.179) davanti a Button (1.50.356). Dal terzo al quinto posto ci sono due motori Renault, con Webber (1.50.416) davanti ad Alonso (1.50.567) e Vettel (1.50.614).
I due ferraristi occupano il nono e il diciassettesimo posto, rispettivamente con Raikkonen (1.50.865) e Fisichella (1.52.390). Nessuna sorpresa, né in senso negativo né in positivo: questo risultato è in linea con quanto si era visto il primo giorno in tutti gli ultimi Gran Premi. Entrambi i piloti hanno lavorato principalmente sull'assetto della vettura, usando un solo treno di gomme dure ciascuno: Kimi che ha provato anche una configurazione aerodinamica leggermente diversa mentre Giancarlo si è concentrato principalmente sulla conoscenza della vettura su un tracciato così tortuoso ed impegnativo.
Tanto per rimanere in tema con l'argomento principe trattato dai media in questi giorni, una Renault è stata protagonista dell'unico incidente del pomeriggio, con Grosjean che ha sbattuto la sua macchina contro le barriere proprio all'uscita della famigerata Curva 17, la stessa dove avvenne l'incidente di Nelsinho Piquet lo scorso anno.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment