A Valencia domina Misslin
Si è appena concluso sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia il Ferrari Racing Days, evento che nel corso del fine settimana ha visto scendere in pista per il sesto appuntamento stagionale i protagonisti della divisione europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Accanto all’intensa attività agonistica che ha coinvolto anche alcuni colleghi della serie italiana, in trasferta a Valencia per testare il tracciato che ospiterà le Finali Mondiali 2009, nuove sessioni di prove libere per le monoposto storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello e per le vetture iscritte all’esclusivo FXX Programme.
Anche oggi Gimmi Bruni, alfiere del Team AF Corse e coach d’eccezione per i Clienti-piloti impegnati al volante delle monoposto storiche, ha seguito da vicino le attività di pista e poi effettuato alcuni hot laps a bordo della F2008, vettura con cui la Scuderia Ferrari Marlboro ha conquistato il titolo mondiale costruttori nella passata stagione di Formula 1.
Entrambe le prove disputate dagli iscritti alla categoria principale del Trofeo Pirelli sono state dominate dal francese Nicolas Misslin: il portacolori della scuderia Stradale Automobile ha conquistato la vittoria in Gara 1 davanti a Lorenzo Casé (Motor/Piacenza) ed all’austriaco Philipp Baron (Baron Service). In Gara 2 ordine invertito per gli inseguitori del francese, dove Baron è riuscito ad imporsi in seconda posizione, lasciandosi alle spalle Casé. Tra i gentleman driver della Coppa Shell a salire sul primo gradino del podio al termine della prima frazione è stato Jean-Marc Bachelier (Stradale Automobile), seguito da Andrea Crescentini (Motor/Piacenza) e dall’ungherese Csaba Spitzmueller (Warm Up), mentre nella seconda gara si è assistito alla rivincita di Crescentini sul secondo pilota del team Stradale Automobile, Yannick Mallegol. Ancora terzo Csaba Spitzmueller.
Classifiche
Trofeo Pirelli Europa:
Misslin - 198
Baron - 191
Blancardi - 179
Coppa Shell Europa:
Bachelier / Mallegol - 212
Valint - 176
Frodig - 127
Le serie italiana del monomarca tornerà in pista il 10 ottobre sul circuito di Vallelunga, in concomitanza con la tappa del Trofeo Abarth 500, mentre il prossimo appuntamento con la divisione europea è per le Finali Mondiali in programma qui a Valencia nel fine settimana del 15 novembre.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment