Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 October 2009

PROVVISORIA PRIMA FILA PER I PILOTI DUCATI XEROX FABRIZIO E HAGA A MAGNY-COURS

venerdì 02 ott 2009
Round 13 - Magny-Cours

Magny-Cours (Francia), venerdì 2 ottobre 2009: il penultimo evento del campionato Mondiale Superbike ha avuto inizio oggi pomeriggio sul tracciato francese di Nevers Magny-Cours con subito in evidenza i primi quattro della classifica del campionato. Il pilota Ducati Xerox, e attuale leader del mondiale, Noriyuki Haga, ha chiuso la prima sessione di qualifica in terza posizione solo un decimo di un secondo più lento del suo compagno di squadra Fabrizio, e un decimo più veloce del suo rivale, Ben Spies (Yamaha), con Rea (Honda) in seconda posizione.
Durante la prima sessione di prove libere entrambi i piloti Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno trovato subito il loro ritmo e sono stati costantemente veloci anche con gomme usate. Negli ultimi minuti sia Noriyuki che Michel hanno registrato il loro tempi più veloci ma, con quattordici piloti racchiusi nel arco di un secondo, il weekend sarà sicuramente caratterizzato da lotte molto avvincenti.



Più tardi, nella prima delle due sessioni di qualifica, Noriyuki e Michel hanno continuato ad abbassare i tempi fatti registrare nella prima sessione. Entrambi i piloti perdono tempo prezioso nella prima sezione del tracciato, quella con il lungo rettilineo. I due piloti Ducati Xerox, insieme a Ben Spies e il pilota Honda Jonathan Rea, attualmente i quattro leader nella classifica generale, sono stati gli unici piloti a girare sotto 1’39 oggi. Alla fine è stato il pilota italiano Fabrizio a registrare il tempo più veloce della sessione, 0.107 di secondo più veloce di Haga. La squadra Ducati Xerox si sente molto fiduciosa per la Superpole di domani.
Michel Fabrizio 1’38.7
“Non ho avuto grossi problemi oggi. Abbiamo trovato quasi subito un setting e una gomma che mi piacevano e così ho potuto migliorare costantemente durante la giornata. Anche io, come Nori, perdo un paio di decimi nel primo split ma secondo me è più dovuto ad una caratteristica dei motori quattro cilindri che alle gomme, mentre nel misto si esaltano le doti ciclistiche della 1198. Comunque rimaniamo soddisfatti e speriamo che questo buon inizio prosegua per tutto il weekend.”
Noriyuki Haga 1’38.8
“Non è andata male ma continuo a perdere alcuni decimi nel primo split, trovando più grip nel curvone prima del rettilineo spero di sopperire alla mancanza di velocità. Abbiamo perso tempo all’inizio delle qualifiche lavorando con una gomma che non mi dava il feeling giusto, poi con un nuovo pneumatico abbiamo potuto fare una buona serie di giri veloci. Per adesso i piloti più forti stanno girando tutti nell’arco di un paio di decimi ma spero comunque di poter migliorare ancora il mio passo gara domani.”
TEMPI: 1. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’38.7; 2. Rea (Honda) 1’38.8; 3. Haga (Ducati Xerox) 1’38.8; 4. Spies (Yamaha) 1’38.9; 5. Checa (Honda) 1’39.3; 6. Corser (BMW) 1’39.4; Kagayama (Suzuki) 1’39.4; 8. Smrz (Ducati) 1’39.6

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it