GP del Giappone - Griglia da rifare a Suzuka
La griglia di partenza del Gran Premio del Giappone sarà ben diversa da quella emersa al temine delle qualifiche. Oltre ai dubbi relativi alle condizioni di salute di Glock, che comunque partirà come Webber dalla pit-lane, ci saranno diverse penalizzazioni, la maggior parte determinate dall’incidente occorso a Buemi nei minuti finali di Q2.
Button, Barrichello, Alonso e Sutil si sono visti infliggere dalla giuria una retrocessione di cinque posizioni per non aver rallentato a sufficienza in presenza delle bandiere gialle mentre Buemi, protagonista dell’incidente che ha innescato tutta la vicenda, è stato penalizzato di altrettante posizioni per essere ritornato ai box con una macchina non in condizioni di sicurezza e per aver rallentato altri piloti. Infine, Kovalainen subirà anch’egli un’identica penalità per essere stato costretto a sostituire il cambio.
Se le prime tre posizioni restano quindi immutate, con Vettel in pole davanti a Trulli e Hamilton, i maggiori beneficiari sono Heidfeld e Raikkonen, che risalgono così rispettivamente in quarta e quinta posizione. La composizione definitiva della griglia sarà comunque resa nota domani mattina.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment