Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 October 2009

Gp Giappone, griglia di partenza nel caos

Vettel in pole, Raikkonen sale al 5/o posto

SUZUKA (GIAPPONE) -  Griglia di partenza rivoluzionata al Gp del Giappone: Jenson Button, Rubens Barrichello, Fernando Alonso, Sebastien Buemi e Adrian Sutil sono stati penalizzati di cinque posizioni ciascuno. Se ne avvantaggiano tra gli altri anche le Ferrari di Kimi Raikkonen che domani scatterà dalla quinta piazza e quella di Giancarlo Fisichella che potrebbe partire dalla 12/a posizione. Lo hanno deciso i commissari sportivi a seguito delle irregolarità riscontrate al termine dell'istruttoria aperta durante la bandiera gialla sventolata nelle qualifiche per l'incidente occorso alla Red Bull di Sebastien Buemi.
La pole e' stata conquistata dalla Red Bull di Sebastian Vettel davanti alla Toyota di Jarno Trulli.
Qualifiche caratterizzate dagli incideni a Jaime Alguersuari e Timo Glock, La Toyota di quest'ultimo si è andata a schiantare violentemente contro le barriere di protezione. Il pilota tedesco subito soccorso è stato portato al centro medico in autoambulanza. Mentre era sulla barella, poco prima di entrare sull'autoambulanza Glock ha fatto capire di stare bene facendo un cenno con il pollice alzato. Il tedesco avrebbe solo ha un taglio alla coscia ma non dovrebbe avere fratture alle gambe. La sua partecipazione alla corsa di domani e' comunque in forte dubbio.
La Brawn GP vede intanto sempre più vicino il traguardo del mondiale costruttori 2009, dopo che Mark Webber ha disertato le le qualifiche di Suzuka dopo aver rotto la scocca dell'auto uscendo di pista durante la terza sessione di prove libere. La Red Bull di Webber (che domenica partirà dalla pit lane) e di Sebastian Vettel ha bisogno di segnare sette punti in più rispetto alla Brawn GP nella gara di domenica per evitare che la scuderia di Jenson Button e Rubens Barrichello guadagni il titolo costruttori con due gare di anticipo. Dopo 14 gare, la Brawn GP ha 153 punti, la Red Bull 110,5.



Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it