Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 October 2009

Il Challenge entra in scena a Vallelunga

Vallelunga (Roma), 11 ottobre 2009
090434ccl090428ccl1
E’ entrato oggi nel vivo, presso l’Autodromo Pietro Taruffi di Vallelunga, il sesto appuntamento stagionale con la serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Protagonisti della prima giornata di prove libere ed ufficiali, gli iscritti alla serie tricolore del monomarca sono scesi in pista accanto ai piloti impegnati nella tappa conclusiva del Trofeo Abarth 500, per un doppia sessione cronometrata.

Al termine di un’unica prova a classifiche separate, nella categoria del Trofeo Pirelli la pole è stata conquistata da Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), seguito da Marco Mapelli (Rossocorsa) e Dario Caso (CDP), mentre tra i gentleman driver della Coppa Shell la miglior prestazione è stata registrata da Gianluca Carboni (Rossocorsa/Pellin), primo al via davanti ai portacolori della scuderia Rossocorsa, Stefano Gai e Tommaso Rocca. Grande attesa per le competizioni di domani, che potrebbero già assegnare i titoli della stagione 2009.

L’attività agonistica della giornata prevede il via alle 10.50: accanto ai turni di gara in programma, l’evento offrirà ai clienti una nuova opportunità per scendere in pista al volante delle proprie vetture, grazie all’iniziativa ‘Emozioni in pista’.

Domani le prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli verranno trasmesse in diretta da Sky Sport Extra alle 11.30 (Gara 1) ed alle 15.20 (Gara 2). Sky Sport 2 proporrà repliche di Gara 1 lunedì 12 ottobre alle 9.45 ed alle 17, mentre Gara 2 verrà nuovamente messa in onda martedì 13 ottobre alle 9.45 ed alle 17, giovedì 15 ottobre alle 22.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it