GP del Brasile - Raikkonen: "più vicini al traguardo"
Kimi Raikkonen ha affrontato la sua normale conferenza stampa del giovedì con il suo solito modo di fare sibillino, rifiutando di commentare le domande che riguardavano il suo futuro, giocando al gatto e al topo con i giornalisti come fa di solito. Per quel che riguarda le sue aspettative per il fine settimana, ha dato la sola risposta possibile: "cercheremo di dare il massimo e vedremo cosa succederà". Il finlandese sembra fare affidamento sulla possibilità che piova questo fine settimana. "Dovrebbe essere una gara sul bagnato e di solito le Ferrari sono sempre andate bene qui, il che è positivo. Ma non siamo ancora al livello dei più veloci - una cosa che non è cambiata di certo nelle ultime cinque gare - ma se tutto andrà per il meglio su questo circuito ci riporteremo davanti ai primi in classifica, dovrebbe andare meglio rispetto agli ultimi Gran Premi. Come sempre, dobbiamo attendere l'esito delle prove libere del venerdì per avere un'idea di cosa potrebbe accadere".
Tecnicamente, Kimi è disoccupato per la prossima stagione, dopo la notizia che Fernando Alonso farà parte della squadra dal 2010. La cosa però non sembra turbarlo. "Di certo posso continuare a correre in Formula 1 se lo desidero, ma non ho alcun interesse a firmare un contratto stupido, quindi aspetterò e vedrò quale sarà la miglior opzione. Se resterò in Formula 1, sarà con una squadra che ha il potenziale per vincere la prossima stagione e non ci sono molte squadre che possono assicurarlo. O perlomeno, molte squadre potrebbero farlo, ma devi essere sicuro di crederci! Di certo i team esordienti non saranno competitivi per il prossimo campionato. Prenderò la mia decisione quando me lo sentirò".
Fin dall'incidente di Felipe Massa a Budapest, Kimi ha avuto due compagni di squadra, ma non ne ha risentito in termini di prestazioni. "Cambia sempre qualcosa quando ci sono nuovi compagni di squadra, ma faccio il mio lavoro nello stesso modo e da questo punto di vista, il mio lavoro non è affatto cambiato. Tutti e due i miei compagni di squadra sono persone simpatiche con cui lavorare". L'obiettivo della Scuderia Ferrari Marlboro è di mantenere il terzo posto nel Campionato Costruttori, qualcosa che Kimi spera di poter raggiungere. "I nostri rivali più agguerriti possono andare meglio di noi, ma siamo stati in grado di fare più punti di loro in alcune gare. Non so cosa aspettarmi, vediamo cosa succederà domenica".
Quando Kimi ha vinto ad Interlagos, non solo è salito sul gradino più alto del podio, ma è anche riuscito a vincere il titolo Piloti, quindi il Brasile ha un posto speciale nei suoi ricordi. "Certamente era qualcosa che avevo sempre sognato di ottenere, quindi per quel che riguarda la Formula 1, questa gara fa parte dei miei ricordi più belli, forse uno dei migliori della mia vita" ha affermato in un inusuale ritorno al passato. "E' bello venire qui perchè mi ricorda cosa sono riuscito a fare nel
passato".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment