Ferrari Motor Ferrari Challenge News


16 October 2009

Felipe incontra la stampa

Interlagos, 16 ottobre
GP BRASILE F1/2009090057new
Per un pilota, prendere parte ad una Conferenza stampa ufficiale della FIA, presuppone che questi sia impegnato a correre il Gran Premio, ma c’è stato così tanto interesse attorno a Felipe Massa qui in Brasile, che la FIA ha invitato il pilota della Scuderia Ferrari Marlboro alla conferenza stampa ufficiale di questo pomeriggio.

“Voglio dire, sarebbe stato meglio guidare una macchina, ma sono abbastanza felice che le cose vadano meglio” ha affermato il brasiliano quando gli è stato chiesto come si sentiva. “Il recupero va alla grande, quindi posso dire di essere lo stesso di prima. Nelle ultime tre settimane, subito dopo la seconda operazione, ho cominciato a sentirmi in forma e devo dire che ora mi sento esattamente come prima dell’incidente dal punto di vista fisico. Ho lavorato al simulatore, non soltanto per un giorno, ho guidato per circa 100 km a Fiorano una F2007 ed è stato fantastico. Per essere onesto, spingevo e non ero affatto lento, tutto era nella norma. Anche la consistenza era buona. Tutto è stato assolutamente normale e sono davvero molto, molto felice. Ora posso fare qualunque cosa, proprio come prima. Il solo grande problema è che tutto deve essere perfetto al 100%, perchè il nostro sport è rischioso. Può succedere un altro incidente. Spero di no, ma può accadere. E’ meglio essere al 100% così eventualmente si può recuperare da un altro incidente. Ecco perchè stiamo aspettando ancora e sarà meglio che attenda fino all’anno prossimo”.



Non correre per un pilota è un po’ come fare lo spettatore e Felipe ha ammesso che è stato alquanto difficile calarsi nel ruolo questo fine settimana. “Devo ammettere che vorrei essere al volante, specialmente qui in Brasile. Sarebbe stato davvero fantastico rientrare per questa gara. Sfortunatamente, dobbiamo attendere ancora un po’. Non è facile stare fuori a guardare, senza far nulla, discutere soltanto di come sono andati i test, ma mi preparo al meglio per il prossimo anno per essere in ottima forma”.

Oggi ha avuto la possibilità d’incontrare il suo prossimo compagno di squadra, anche se per poco tempo, ma almeno c’è stato un incontro faccia a facca. “Ci siamo semplicemente dati la mano” ha detto Massa. “Gli ho chiesto “come sta andando?” e lui mi ha risposto “è molto difficile”, quindi niente di più. Non abbiamo parlato del prossimo anno, di certo avremo molto tempo per parlare della prossima stagione e spero che formeremo una bella squadra e faremo un buon risultato con
la Ferrari”.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it