Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 January 2006

DUCATI E BRIDGESTONE A SEPANG: BENE ANCHE IL SECONDO GIORNO.


Prosegue il lavoro di messa a punto della Desmosedici GP6 a Sepang: Sete Gibernau e Loris Capirossi subito tra i protagonisti.

Sepang (Malesia), Martedì 24 Gennaio 2006 - Sole e caldo in mattinata con tutti i piloti in pista per proseguire lo sviluppo dei prototipi che, il 26 Marzo, saranno al via del Campionato Mondiale MotoGP 2006. Purtroppo pochi minuti dopo le ore 16.00 (ora locale), una pioggia abbondante ha disturbato la seconda giornata di test previsti sul circuito di Sepang. Nonostante la sosta anticipata di due ore, gli uomini del Ducati Marlboro Team hanno potuto lavorare bene, proseguendo nella messa a punto della Ducati Desmosedici GP6.


Sete Gibernau e Loris Capirossi hanno concluso positivamente il secondo di tre giorni di lavori previsti sul circuito malese: i due hanno fatto registrare tempi molto simili che li hanno posti al vertice della classifica odierna.

Il pilota spagnolo ha continuato a "cucirsi addosso" la sua Ducati e ha mantenuto fin dalle prime uscite un buon passo.

Sete Gibernau ( 49 giri - Migliore 2`01.66)
"Oggi abbiamo iniziato a sfruttare meglio il lavoro che stiamo facendo sul set up di ciclistica e motore. Il tempo che abbiamo fatto, ma soprattutto il ritmo che ho tenuto, sono buoni, ma non mi monto la testa! Ci sono ancora un sacco di cose che possiamo migliorare e faremo di tutto per farlo il più in fretta possibile. Il Team sta facendo un ottimo lavoro: l`esperienza di Juan e la mia si sta confrontando positivamente con quella della Ducati e stiamo raggiungendo un buon set up di base su cui lavorare. Peccato che la pioggia abbia interrotto il lavoro che avevamo iniziato con le gomme".

Loris ha effettuato una prova comparativa tra GP5 e GP6 per dare utili conferme alla squadra della bontà del nuovo progetto.

Loris Capirossi (45 giri - Migliore 2`01.83)
"Nonostante la pioggia oggi è stata una giornata positiva. Ho iniziato a girare con la GP6 e dopo alcune uscite abbiamo fatto un`altra prova con la GP5 per verificare ulteriormente alcune cose che avevamo visto a Jerez. Abbiamo avuto la conferma che la GP6 è già al livello della moto dello scorso anno ma ha un potenziale maggiore, quindi da domani ci concentreremo solo sulla moto nuova. Spero che domani la pioggia non ci disturbi perché abbiamo alcune gomme nuove da provare".

Temperature: Aria 31 ° - Asfalto 45°

Tempi non ufficiali:
1) Sete Gibernau (Ducati) 2`01.66
2) Loris Capirossi (Ducati) 2` 01.83
3) Colin Edwards (Yamaha) 2`02.00
4) Nicky Hayden (Honda) 2`02.02
5) Daniel Pedrosa (Honda) 2`02.26
6) Randy De Puniet (Kawasaki) 2`02.56
7) Casey Stoner (Honda) 2`02.57
8) Valentino Rossi (Yamaha) 2`02.62
9) Shinya Nakano (Kawasaki) 2`02.65
10) Marco Melandri (Honda) 2`02.70

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it