Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 October 2009

IL TEAM DUCATI XEROX INIZIA A PREPARARSI PER LA PROSSIMA STAGIONE CON DUE GIORNI DI TEST A PORTIMAO

martedì 27 ott 2009
Portimao - Test 2
037_t01_fabrizio_action046_t01_haga_action
Portimao (Portogallo) martedì  27 ottobre 2009: solo due giorni dopo l’ultimo round del campionato Mondiale Superbike 2009, il Ducati Xerox Team ha cominciato subito con i test “invernali” in preparazione per la prossima stagione. Noriyuki and Michel, secondo e terzo nel campionato appena chiuso, e già confermati per 2010, sono scesi in pista oggi per il primo di due giorni di test con quasi tutti gli altri team Superbike, tranne BMW.
Durante il giorno, e sotto un cielo sereno (con la temperatura d’asfalto di circa 30°C), i piloti ufficiali hanno provato varie novità incluso un nuovo scarico e una frizione modificata. I tecnici Öhlins hanno portato una nuova forcella e Michel l’ha testata oggi pomeriggio con risultati incoraggianti.
E’ stato quindi un giorno positivo per i piloti e i loro tecnici. Fabrizio, sempre uno dei piloti più veloci durante le prove invernali, è stato  costantemente tra i primi, completando parecchi giri sotto 1’43, con un miglior tempo (non-ufficiale) di 1’42.3. Anche Noriyuki ha girato veloce, ottenendo uno dei tempi migliori della giornata con 1’43.0.




005_t01_haga_action002_t01_haga_box
Noriyuki Haga
“Oggi ho provato una soluzione più dura per la sospensione posteriore e ho trovato un buon feeling, poi abbiamo modificato anche il setting anteriore ma non sono ancora contento al 100% con quello, continueremo a lavoraci sopra domani. Ci sarà inoltre da provare anche la nuova forcella; vedremo come funzionerà. Per adesso sono contento, i tempi sono migliorati e penso di poter far ancora meglio domani.”
Michel Fabrizio
“Siamo tutti stanchi dopo il weekend ma è stato comunque un giorno positivo. Ci sono alcune cose nuove da provare per cui Nori ed io dividiamo il lavoro; abbiamo dovuto lavorare parecchio. Oggi ho provato la forcella nuova e la frizione modificata e tutte e due sembrano molto meglio. Poi riguardo alle gomme avevamo solo quella che abbiamo usato tutto il weekend. Sono molto soddisfatto, e molto stanco!”
TEMPI (NON-UFFICIALI): Michel Fabrizio (Ducati Xerox) 1’42.3; Noriyuki Haga (Ducati Xerox) 1’43.0

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it