IL TEAM DUCATI XEROX SODDISFATTO ALLA CONCLUSIONE DEI TEST A PORTIMAO
Portimao - Test 2
Portimao (Portogallo) mercoledì 28 ottobre 2009: Un cielo coperto ha caratterizzato l’ultimo giorno di prove all’Autodromo Internacional do Algarve, una giornata durante la quale i piloti Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno terminato il programma di lavoro iniziato ieri.
Anche Noriyuki ha testato in questi due giorni la nuova frizione riscontrando un buon comportamento e una buona base di partenza per il 2010. Ha girato anche con la nuova forcella anteriore ma dopo il test ha dichiarato di preferire quella solita che ha utilizzato finora. La squadra di Michel ha continuato a provare la forcella, montando anche un nuovo ammortizzatore fornito da Öhlins, e con cui Michel ha trovato subito un buon feeling.
Il pilota romano è stato qualche decimo più veloce di ieri, con un “passo” molto veloce ed è stato costantemente tra i migliori in pista insieme a Noriyuki e ai britannici Jonathan Rea (Honda), Cal Crutchlow sulla Yamaha e nuovo pilota Suzuki Leon Haslam.
Il Ducati Xerox Team ha concluso i test all’ora di pranzo, dichiarando la sessione di prova proficua per la prossima stagione.
Noriyuki Haga “Stamattina abbiamo montato la nuova forcella e, a dire la verità, sembrava simile a quella che uso di solito. Tutto sommato continuo a preferire quella “mia” - la nuova non mi dato niente di extra. Ho lavorato con la nuova frizione, che è un po’ diversa come concetto ma mi ha dato un buon feeling e di sicuro ha un ottimo margine di miglioramento. E’ stato un test utile ma devo dire che non vedo l’ora di andare a casa, è stata una settimana lunga.”
Michel Fabrizio “Ho continuato a girare con la forcella che abbiamo usato ieri e ho provato anche il nuovo ammortizzatore; ho trovato immediatamente un buon feeling e questo mi ha permesso di abbassare di qualche decimo, dunque direi che è un miglioramento. Sono contento con i tempi registrati e abbiamo terminato queste prove con dei risultati positivi.”
TEMPI (NON-UFFICIALI): Michel Fabrizio (Ducati Xerox) 1’41.9; Noriyuki Haga (Ducati Xerox) 1’43.2
Comments
Nessun commento presente
Add Comment