Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 January 2006

BILANCIO POSITIVO PER IL DUCATI MARLBORO TEAM NEI PRIMI TEST INVERNALI 2006


Loris Capirossi e Sete Gibernau si confermano molto competitivi anche nell`ultimo dei tre giorni di test a Sepang.
Sepang (Malesia), Mercoledì 25 Gennaio 2006 - L`abbondante scroscio di pioggia che ieri aveva interrotto anzitempo le prove di tutti i Team MotoGP presenti a Sepang ha lasciato spazio a una bella giornata di sole per l`ultimo giorno di lavori.


Tecnici e piloti del Ducati Marlboro Team hanno saputo sfruttare tutte le ore di pista a disposizione e, al termine della giornata, Loris Capirossi e Sete Gibernau si sono confermati ancora ai vertici della classifica non ufficiale sia con gomme da gara che con quelle da qualifica.

E` proseguito inesorabile il lavoro di Sete Gibernau verso il totale affiatamento con la sua Ducati. Il pilota spagnolo, dopo aver preso una buona confidenza con la GP6, ha oggi effettuato alcuni giri (6) con la GP5, confermando le impressioni che ieri ne aveva ricavato il suo compagno di squadra.
Con la promozione a pieni voti della nuova GP6, finisce quindi a Sepang, pista dove con Capirossi aveva conquistato la pole e la vittoria dell`ultimo GP di Malesia, la storia sportiva della Desmosedici GP5.

Sete Gibernau ( 73 giri - Migliore: Gomme da Gara 2`01.83 - Qualifica 2`01.03)
"Continua il mio affiatamento con Team, moto e gomme, e sono sempre più contento della scelta che ho fatto. Oggi mi sentivo abbastanza a mio agio sulla GP6 ed ho quindi voluto fare alcuni giri con la GP5, che non avevo mai provato, per fare alcuni confronti. Questi hanno confermato quanto già Loris, che la conosceva benissimo, aveva detto: la GP5 è una buona moto ma la nuova GP6 ha un maggior potenziale di sviluppo e d`ora in avanti useremo solo più questa. Per la prima volta ho usato le Bridgestone da qualifica e mi hanno dato un buon feeling. C`è ancora molto lavoro da fare per essere al 100% ma siamo sulla strada buona".

Loris Capirossi ha dedicato l`ultima giornata di lavori a un inteso programma di prove di pneumatici, raccogliendo informazioni utili alla prossima sessione di test previsti sempre a Sepang.

Loris Capirossi (76 giri - Migliore: Gomme da Gara 2`01.64 - Qualifica 2`01.08)
"Anche oggi possiamo essere soddisfatti. Il tempo è stato buono tutto il giorno e abbiamo potuto fare tutte le prove di pneumatici che avevamo in programma. Bridgestone sta lavorando bene e abbiamo raccolto utili informazioni per la prossima sessione di Test che faremo qui a Sepang. Ho provato anche delle nuove qualifiche che hanno un buon potenziale. La GP6 mi piace sempre di più e non vedo l`ora di provarla anche in Australia, dove lo scorso anno ho fatto solo pochi giri il venerdì mattina prima della caduta che mi ha costretto a saltare i GP d`Australia e della Turchia".

Soddisfatto per il lavoro svolto, il Ducati Marlboro Team si prepara a scendere nuovamente in pista la prossima settimana il 31 gennaio, 1 e 2 Febbraio, per la seconda sessione di test invernali 2006 prevista sul circuito australiano di Phillip Island.

Temperature: Aria 34 ° - Asfalto 46°

Tempi non ufficiali:
1) Sete Gibernau (Ducati) 2` 01.03
2) Loris Capirossi (Ducati) 2` 01. 08
3) Marco Melandri (Honda) 2` 01. 10
4) Daniel Pedrosa (Honda) 2` 01. 51
5) Valentino Rossi (Yamaha) 2` 01. 60
6) Nicky Hayden (Honda) 2` 01. 69
7) Shinja Nakano (Kawasaki) 2` 01. 79
8) Randy De Puniet (Kawasaki) 2` 02. 18
9) Toni Elias (Honda) 2` 02. 23
10) Chris Vermeulen (Suzuki) 2` 02. 38

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it