FERRARI CHALLENGE ITALIA 2009 - Il Team Motor pronto per il gran finale a Valencia, con Alonso e la Scuderia di F1
Per l'organizzazione facente capo al Team Motor, come sempre diretta dall'Ing. Mario Vincenzi, è già tempo di preparativi per il settimo e conclusivo round stagionale, in programma questo fine settimana sul circuito spagnolo di Valencia, in occasione delle tradizionali Finali Mondiali Ferrari, per la prima volta in terra spagnola, certamente in onore del neo ferrarista Fernando Alonso.
Con una lunga tradizione nelle gare, sia GT, sia soprattutto nel Ferrari Challenge, il Team Motor ha preso parte a tutte le edizioni del monomarca Ferrari sin dalla sua nascita (1993), divenendo sicuramente l'asse portante per la serie italiana della categoria.
Ed anche quest'anno il Team Motor rimane una delle principali organizzazioni cui fa capo la serie Tricolore (e non solo) del Challenge.
Questa la lista aggiornata degli equipaggi Motor che si presenteranno all’appuntamento di Valencia:
- Andrea Belluzzi (Motor/Modena - Italia)
- Andrea Dromedari (Motor/Modena - Italia)
- Duilio Frosinini (Motor/Modena - Italia)
- Claudio Turbini (Motor/Modena - Italia)
- Giorgio sernagiotto (Motor/Piacenza - Italia)
- Lorenzo Casè (Motor/Piacenza - Italia)
- Andrea Crescentini (Motor/Piacenza - Italia)
- Alessandro Chionna (Motor/Piacenza - Italia)
- Massimo Larciprete (Motor/Piacenza - Italia)
- Pietro Zumarle (Motor/Piacenza - Italia)
- Enrico Bettera (Motor/Piacenza - Italia)
- Emilio Rossi (Motor/Piacenza - Italia)
- Renè Arnoux (Motor/Piacenza - Europa)
- Gino Forgiane (Motor/Piacenza - Europa)
- Jack Gerber (Motor/Piacenza - Europa)
- Jean Marc Bachelier (Motor/Piacenza - Europa)
- Yannic Mallegol (Motor/Piacenza - Europa)
- Flavio Pierleoni (Motor/Malucelli – Italia)
- Massimo Mantovani (Motor/Malucelli – Italia)
- Marco Galassi (Motor/Malucelli – Italia)
- Francesca Sinossi (Motor/Malucelli – Italia)
- Max Blancardi (Motor/Malucelli – Europa)
- Oliver Morley (Motor/Malucelli – Europa)
Ben 23 vetture in gara per le due serie Tricolore e continentale! Tutto ciò è stato possibile, non solo grazie all'apporto fondamentale della Motor/Piacenza, che si avvale della grande esperienza dell'equipe di Amato Ferrari, già responsabile di AF Corse nelle gare GT e di durata, ma anche grazie al tradizionale intervento della Motor/Malucelli di Forlì, anche quest’anno sempre con nuovi piloti.
Non a caso, grazie ai risultati ottenuti negli ultimi appuntamenti, la Motor dopo i primi sei appuntamenti comanda sempre più autorevolmente il Trofeo Pirelli, con Giorgio Sernagiotto (226 punti), mentre il rivale Marco Mapelli è secondo in classifica generale (191 pt.), ma staccato di ben 35 punti, entrambi inseguiti dall'altro alfiere della Motor, Andrea Belluzzi, terzo in classifica con 171 punti.
Appuntamento fissato dunque per questo fine settimana sul tracciato spagnolo di VALENCIA, a partire da venerdì 13 novembre, per il settimo, decisivo e conclusivo round 2009 del Ferrari Challenge Italia, con il titolo più prestigioso (Trofeo Pirelli) ancora da assegnare, ma anche con il grande spettacolo offerto dale altre serie Ferrari, dall’Historic Challenge al programma FXX, ma soprattutto con la tradizionale esibizione della Scuderia di Formula 1. Quest’anno i motivi di particolare interesse della giornata dovrebbero essere ancora di più: dal saluto del rientrante Felipe Massa (dopo l’incidente della scorsa estate), al saluto d’addio ai suoi tifosi di Kimi Raikkonen, ma soprattutto il saluto e la presentazione ai tifosi di colui che si appresta a divenire il vero erede di Michael Schumacher con la “Rossa” di F1: il due volte Campione del mondo spagnolo Fernando Alonso. Tra l’altro, non mancherà certamente nemmeno lo stesso Schumacher, ancora impegnato con la Scuderia (con un rinnovato contratto di collaudatore) e persino il rientrante Jean Alesi (che l’anno prossimo sarà impegnato in un programma di gare con la Ferrari F430 GT2). Gli ingredienti per una giornata memorabile ci sono veramente tutti e lo spettacolo è certamente garantito, per un evento sicuramente storico: non mancate!
Allegato il programma provvisorio del weekend
Comments
Nessun commento presente
Add Comment