Ferrari Motor Ferrari Challenge News


12 November 2009

Le Finali Mondiali in pista a Valencia

Valencia, 12 novembre 2009
0900167eve0900168eve
Con una speciale sessione di prove che ha permesso ai suoi protagonisti di approfondirne la conoscenza, presso il Circuito Ricardo Tormo di Valencia è oggi entrato nel vivo l’appuntamento con le Finali Mondiali Ferrari, il tradizionale evento conclusivo della stagione sportiva della Casa del Cavallino Rampante. Dal 1994, anno della sua istituzione, per la prima volta la straordinaria manifestazione varca il confine italiano ed approda sul tracciato spagnolo per salutare i suoi tifosi, complici le favorevoli condizioni meteorologiche – la temperatura massima sfiora i 30°C – e la generosa ospitalità della Comunitat Valenciana.
0900180eve0900165eve
L’intenso programma della quattro giorni ospita, accanto agli iscritti delle tre serie - Italia, Europa e Nord America – del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, impegnati a contendersi l’ambito titolo mondiale, le fasi finali dello Shell Historic Challenge, affascinante campionato dedicato alle vetture d'epoca, e le esibizioni dei protagonisti delle competizioni GT internazionali, reduci anche quest’anno dal conseguimento di importanti risultati.

A rendere l’evento ancor più straordinario l’attività non competitiva delle monoposto di Formula 1 non più in uso agonistico che hanno scritto la storia della Scuderia e delle vetture laboratorio iscritte all’esclusivo FXX Programme, che attraverso test accurati ha coinvolto i clienti-collaudatori nell’ambizioso studio di quelle che saranno le Ferrari del futuro. Il saluto della Scuderia Ferrari Marlboro chiuderà l’evento, come d’abitudine, nella giornata di domenica.



Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it