Un giorno speciale per Felipe
Se per Fernando Alonso questa è stata la sua prima partecipazione alle Finali Mondiali Ferrari, per Felipe Massa non è stato un esordio ma è stata comunque una giornata particolare. Il pilota brasiliano ha potuto infatti tornare alla guida della "sua" macchina, quella F60 che ha dovuto lasciare forzosamente a Budapest il 25 luglio scorso. Non era la prima volta che Felipe si rimetteva al volante di una monoposto di Formula 1 - i pochi giri di Fiorano del 12 ottobre sono stati poco più di un assaggio - ma oggi poter guidare davanti al pubblico ferrarista aveva certamente un sapore speciale. "Sono molto felice di essere qui, di poter lavorare con la squadra"- ha detto Felipe - "E' vero che sono stato insieme a loro a San Paolo e ad Abu Dhabi ma guidare è un'altra cosa! Oggi mi fa anche piacere ringraziare tutti i tifosi che mi sono stati vicino in questi mesi: i messaggi che ho ricevuto sono stati bellissimi. Speriamo di poter dare nel 2010 ai nostri tifosi delle soddisfazioni: Fernando ed io vorremmo essere davvero la miglior coppia della Formula 1."
Sono stati circa una ventina i giri percorsi da Felipe, prima insieme ai suoi compagni di squadra Gené, Fisichella e Badoer e poi, dopo un paio di pit-stop, da solo per poi finire in parata insieme alle altre monoposto di Formula 1 e alle F430 GT dei team AF Corse e Risi Competizione, vincitrici rispettivamente dei titoli Costruttori e Squadre nel FIA GT e della 24 Ore di Le Mans.
"E' stato fantastico e sono molto contento. Anche se ho potuto girare poco mi ha fatto molto piacere essere qui" - ha detto il brasiliano al termine dell'esibizione - "Sono molto motivato: per me quella di oggi è come una vittoria, non ho sentito nulla di diverso rispetto a prima dell'incidente dell'Hungaroring."
"Felipe ha una voglia incredibile di guidare e di vincere" - ha aggiunto Rob Smedley, il suo ingegnere di pista, oggi al comando del simbolico muretto della Scuderia - "Questo è un altro piccolo passo in avanti nella preparazione in vista del suo ritorno agonistico. I tempi? Non li ho guardati.."
Felipe è subito corso all'aeroporto dove si è imbarcato sull'aereo che lo riporterà a San Paolo del Brasile: a casa lo attende Raffaela, impegnata in un Gran Premio ancora più speciale, quello che la porterà molto presto - questa o la prossima settimana - a dare alla luce il primo erede della famiglia, che porterà il nome del padre.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment