F1: Mercedes vuole Schumacher per il 2010
ROMA - Michael Schumacher potrebbe tornare il Formula 1 al volante di una Mercedes, nel 2010, con un contratto per una stagione. A sostenerlo, in un'intervista alla Bbc, è Eddie Jordan.
La casa automobilistica tedesca sarebbe in pressing sul sette volte campione del mondo per convincerlo a tentare quel rientro in pista che i problemi al collo gli hanno impedito con la Ferrari nel 2009, al posto dell'infortunato Felipe Massa. "C'é una reale possibilità che la cosa vada in porto - dice Jordan, ex numero 1 dell'omonima scuderia con cui Schumi debuttò in Formula 1 nel 1991 - e io credo che succederà".
Secondo Jordan, la Mercedes intende affidare a Schumacher il compito di fare da apripista al vero obiettivo, Sebastian Vettel, grande promessa della Formula 1, che la scuderia tedesca vorrebbe porta via alla Red Bull nel 2011. "Del possibile rientro di Michael in F1 s'è cominciato a parlare in una riunione tra lui, Ross Brawn e l'amministratore delegato della Mercedes-Daimler Dieter Zetsche in occasione del gran premio di Abu Dhabi - ha aggiunto Jordan alla Bbc -. Per il momento, però, Schumacher non può guidare per la Mercedes perché ha ancora un contratto di consulenza con la Ferrari. Ma non credo che, se Schumi glielo chiedesse, il presidente di Maranello Luca di Montezemolo gli rifiuterebbe di tornare in pista, anche perché sarebbe interesse di tutto l'ambiente della Formula 1.
Sono comunque sicuro che Michael sia molto attratto dall'idea di guidare una Mercedes sotto la direzione di Brawn". Laconico ed aperto a qualunque interpretazione il commento della portavoce di Schumi, Sabine Kehm: "E' molto difficile che accada - ha risposto alle domande della Bbc - ma mai dire mai". Le stesse parole usate da Schumi in un'intervista di circa un mese fa a 'Der Spiegel'.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment