Massa e Schumacher: vittoria per due in kart
E' stato un weekend speciale per Felipe Massa, tornato all'agonismo dopo la lunga assenza determinata dall'incredibile incidente di Budapest del 25 luglio scorso.
Il pilota della Ferrari è stato il grande protagonista della "Sfida Internazionale dei Campioni", la competizione di kart che lui stesso organizza da qualche anno a Florianopolis, in Brasile. Terzo ieri nella prima prova al termine di una bellissima rimonta dall'undicesima piazza, Felipe si è imposto nella seconda manche di oggi pomeriggio, dove partiva dalla sesta posizione in griglia. Dopo aver perso due posizioni al via, il ferrarista ha rapidamente ripreso i primi e poi nelle ultime battute ha superato il leader, il connazionale Vitor Meira. Alle sue spalle si è piazzato Michael Schumacher che, dopo essersi aggiudicato la prima prova, grazie a questo secondo posto ha conquistato il trofeo con 42 punti, frutto della somma dei risultati e dei tempi delle due manche. Michael ha preceduto nella classifica finale proprio Felipe (36 punti) e Meira (26).
"E' stato un evento fantastico, probabilmente il più importante nei kart a livello mondiale" - ha detto Felipe al termine - "Ho dimostrato di essere competitivo com'ero prima dell'incidente e questo mi rende felice. Credo che se qualcuno poteva avere ancora dei dubbi oggi ha avuto la risposta. Alla fine ho dovuto lottare strenuamente con Michael, che era un po' più veloce di me ma ce l'ho fatta."
Schumacher si era imposto in questo evento anche nel 2007 e oggi ha concesso il bis: "Mi sono sentito come ai vecchi tempi, con Felipe ed il sottoscritto insieme sui gradini più alti del podio: sono molto felice ed orgoglioso di lui. E' stata una bella corsa ed una bella giornata per tutti coloro che vi hanno preso parte."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment