La Ferrari non sarà ufficialmente a Detroit. Presente una 599XX per celebrare l’accordo Fiat-Chrysler
La Ferrari non parteciperà ufficialmente al Salone di Detroit ma esporrà sullo stand Chrysler una 599XX quale tributo allo storico accordo Fiat Chrysler
La 599XX è una vettura sportiva a prestazioni estreme che incorpora tutte le più avanzate tecnologie. Non omologata per l’uso stradale è destinata solo alla pista al di fuori delle competizioni e riservata a venti clienti esclusivi nel mondo.
Questa “vettura laboratorio” è il frutto della ricerca sia sulle vetture stradali che in Formula 1. Un concentrato di nuove soluzioni in termini di aerodinamica, controlli elettronici e dinamica, con contenuti applicati per la prima volta insieme su di una vettura e alcuni di essi unici per questo modello. Come da tradizione poi l’esperienza maturata servirà da base per lo sviluppo di modelli futuri con caratteristiche tipiche delle Ferrari a vocazione sportiva-estrema.
La 599XX è il tipico esempio della produzione esclusiva e limitata che caratterizza la Ferrari. Ogni modello viene da sempre progettato, sviluppato e prodotto interamente all’interno dello stabilimento di Maranello e incorpora le tecnologie più avanzate che possono essere utilizzate solo per una produzione di bassi volumi come quella della Ferrari
Il debutto ufficiale in pista della 599XX per i piloti-collaudatori è previsto a marzo sul circuito americano di Homestead in Florida.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment