Ferrari Motor Ferrari Challenge News


15 January 2010

Il Capo di Stato Maggiore Generale Tei e il 75° Corso Master dell’Aeronautica in visita a Maranello.

Maranello, 15 gennaio
100004cor100002cor
L’invito l’aveva fatto il Presidente di Ferrari Luca di Montezemolo quando inaugurò a Firenze l’anno Accademico all’Istituto Superiore di Scienze Militari ai capitani allievi del 75° corso Master, dicendo “Io vi posso raccontare cosa è la Ferrari ma dovete venirla e vedere per rendervene conto”. E così è stato.

Oltre 70 allievi capitani hanno effettuato ieri la visita a Maranello. La delegazione era guidata dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Generale SA Daniele Tei, dal Generale SA Giampiero Gargini, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica, dal Generale Claudio Salerno, Comandante dell’Istituto di Scienze Militari dell’Aeronautica.


100003cor
La visita è iniziata nella pista di Fiorano dove Andrea Stella, ingegnere di pista di Fernando Alonso, ha illustrato agli ospiti il lavoro di squadra in Formula Uno, per poi proseguire nei reparti della produzione industriale dove hanno potuto vedere l’applicazione dei metodi di lavoro e della filosofia Formula Uno che guida la produzione della Ferrari.

Durante l’incontro con gli allievi, il Presidente di Ferrari Luca di Montezemolo ha voluto sottolineare le molte similitudini che legano Ferrari con le Forze Armate e con l’Aereonautica in particolare “Non solo dal punto di vista tecnico, motore e aerodinamica sono attività comuni, ma la passione per quello che facciamo e l’amore per il nostro Paese sono le cose che ci rendono orgogliosi”. Montezemolo ha voluto anche ringraziare i militari per il loro lavoro nel tenere sempre alto il nome dell’Italia.

Gli ha fatto eco il Capo di Stato Maggiore Generale Tei che, oltre a ringraziare per la giornata, ha ribadito come ci siano affinità tra Ferrari e Aeronautica per il lavoro di squadra e la ricerca di eccellenza in ogni particolare.

La visita si è poi conclusa alla Galleria Ferrari per una full immersion tra le vetture storiche e più recenti della storia del Cavallino Rampante.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it