Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 January 2010

Ultimi preparativi per la presentazione della nuova monoposto di F1 della scuderia Ferrari

Maranello, 27 gennaio 2010

Al secondo piano delle nuove linee di assemblaggio delle vetture Ferrari, edificio realizzato dal famoso architetto francese Jean Nouvel, fervono i preparativi per la presentazione della nuova monoposto di Formula Uno della Scuderia Ferrari Marlboro, in programma domani a Maranello. Il debutto della nuova monoposto potrà essere seguito in diretta alle 10:30 su www.ferrari.com e su Rai 2.

La scelta di utilizzare le strutture della produzione industriale per presentare la nuova monoposto testimonia non solo lo stretto legame tra le due anime dell’azienda e il costante transfer tecnologico dalla pista alla strada, ma anche il fatto che Ferrari è di fatto l’unico vero costruttore rimasto in Formula Uno.



La Scuderia Ferrari Marlboro si appresta ad affrontare il suo 61° campionato, unica squadra da sempre presente nella massima competizione automobilistica, quest’anno rappresentata dalla coppia latina formata dallo spagnolo Fernando Alonso e dal brasiliano Felipe Massa.
Seppure con diverse motivazioni, i due piloti non vedono l’ora di scendere in pista. Fernando Alonso animato dalla voglia di guidare la rossa a tre mesi dall’annuncio del suo arrivo nella squadra di Maranello; Felipe Massa per tornare alle competizioni dopo la lunga assenza seguita al terribile incidente occorso durante le prove del Gran Premio d’Ungheria.

Sarà proprio Felipe a girare a Fiorano con la nuova monoposto per un filmato promozionale, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno. In caso contrario, Felipe girerà venerdì e se il maltempo dovesse perdurare, il debutto in pista avverrà lunedì sul circuito Ricardo Tormo di Valencia in occasione della prima sessione di test ufficiali di Formula Uno. Il programma delle prove avrà infatti Felipe come protagonista della giornata inaugurale, mentre martedì e mercoledì a calarsi nell’abitacolo della nuovo monoposto sarà Fernando Alonso.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it