LA PIOGGIA IMPEDISCE I PROGRESSI DEL DUCATI XEROX TEAM OGGI A PORTIMAO
Test - Portimao
Portimao (Portogallo) sabato 23 gennaio - Come previsto, la prima sessione di prove Superbike di oggi è stata condizionata dall’acqua, e i due piloti Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio insieme ai suoi tecnici hanno preso la decisione di non uscire in pista, ritenendo che il tracciato era troppo bagnato per fare delle prove utili. I piloti ufficiali, sapendo già come si comportano le loro Ducati 1198 sul bagnato, hanno preferito aspettare che smettesse di piovere.
Nella seconda sessione del primo pomeriggio, il tracciato ancora umido non ha concesso il regolare svolgimento delle prove, per utilizzare in modo utile il tempo della sessione Nori si è concentrato, nella parte iniziale della sessione sulle varie soluzioni di gomme da bagnato e Michel su prove di frizione, volte ad ottimizzare la partenza. Negli ultimi minuti della sessione i tempi hanno cominciato a crollare, le condizioni sono diventate favorevoli alle nuove coperture intermedie e alla conclusione dell’azione in pista Noriyuki aveva registrato il sesto tempo più veloce e Michel il quattordicesimo, avendo registrato un solo giro veloce.
Noriyuki Haga “Le condizioni meteorologiche ci hanno ostacolato oggi. La mattina non abbiamo girato causa l’acqua e poi nel pomeriggio, anche se ha smesso di piovere, alcune sezioni della pista sono rimaste bagnate e ovviamente non è stato possibile girare molto veloce. Riguardo al lavoro, abbiamo provato diverse soluzioni di gomma; c’è ancora da fare e speriamo che sia asciutto domani.”
Michel Fabrizio “Fisicamente mi sento molto meglio rispetto a ieri ma abbiamo deciso comunque di non girare stamattina, perché la pioggia incessante generava condizioni rischiose. Nel pomeriggio il tracciato era ancora bagnato ovviamente ma ha smesso di piovere e abbiamo potuto girare. Oggi abbiamo fatto delle prove di frizione, vedendo alla fine dei risultati positivi; solo che concentrandoci su quello, è mancato il tempo per registrare dei giri veloci negli ultimi minuti.”
TEMPI - 2° GIORNO – Rea (Honda) 1’49.1; Haslam (Suzuki) 1’49.3; Corser (BMW) 1’49.6; Crutchlow (Yamaha) 1’50.1; Sykes (Kawasaki) 1’50.6; Haga (Ducati Xerox) 1’51.1; Xaus (BMW) 1’51.1; Guintoli (Suzuki) 1’51.2….. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’55.0
Comments
Nessun commento presente
Add Comment