Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 January 2010

LA STAGIONE SUPERBIKE INIZIA; IL DUCATI XEROX TEAM TORNA A PORTIMAO PER TRE GIORNI DI TEST

venerdì 22 gen 2010
Test - Portimao

Portimao (Portogallo) venerdì 22 gennaio – la stagione Mondiale Superbike 2010 è iniziata ufficialmente oggi con il primo dei tre giorni di prove a Portimao. 
Quasi tutti i piloti iscritti al campionato 2010 si sono presentati e i due piloti Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio si sono dichiarati molto entusiasti di tornare in pista, in sella alle loro Ducati 1198. La squadra, al suo primo appuntamento in pista nella nuova configurazione, ha iniziato a lavorare con forte motivazione.
Nella mattinata, con temperature ambienti di 17°C di aria e 21°C di asfalto, entrambi i piloti sono usciti subito, usando come base i setting derivati dall’ultimo test post gara a Portimao pochi mesi fa, tutti e due sono riusciti a migliorare costantemente.



Michel, purtroppo, non è stato in forma al 100% e i medici della Clinica Mobile lo hanno trattato durante il giorno per la nausea inflitta dall’influenza del momento. Nella sessione pomeridiana le sue condizioni fisiche non sono migliorate e purtroppo non è stato in grado di completare tutto il lavoro che era in programma; la squadra ha dunque deciso di chiudere la sessione in anticipo, sperando che Michel si senta meglio domani. Noriyuki invece ha lavorato duro con i suoi tecnici, per migliorare la moto, in particolare nei setting delle nuove sospensioni e di taratura dei sistemi elettronici; ha avuto un buon feeling che gli ha permesso di concludere la giornata in settima posizione, seguito dal suo compagno di squadra Michel in ottava.
Noriyuki Haga
“Abbiamo cominciato in modo molto positivo oggi e mi sento sicuramente molto meglio rispetto all’ultima volta che eravamo qui! Durante il giorno abbiamo lavorato per migliorare il setting della moto e continueremo in questa direzione anche domani. Dicono che pioverà questo weekend, per cui dobbiamo vedere cosa il meteo ci consentirà di fare. Mi sono trovato bene con la mia nuova squadra, sono stato a mio agio fin dal principio ed è facile comunicare con Luca il mio nuovo ingegnere. Mi sento molto fiducioso e penso che potremo fare buoni progressi nei prossimi due giorni.”
Michel Fabrizio
“E’ un peccato che non mi sento in forma oggi, ma non c’è niente da fare. Ho fatto del mio meglio durante il giorno e nonostante la nausea, sono riuscito a migliorare un pochino, ma durante il pomeriggio i sintomi sono peggiorati e il tracciato particolarmente ondulato non mi ha aiutato! Comunque la Clinica Mobile mi sta aiutando molto e spero di sentirmi meglio domani, questi primi giorni di test sono importanti e vorrei sfruttarli al massimo.”

TEMPI -  1° GIORNO – Haslam (Suzuki) 1m42.7s; Crutchlow (Yamaha) 1m42.9s; Rea (Honda) 1m43.0s; Biaggi (Aprilia) 1m43.3s; Toseland (Yamaha) 1m43.5s; Haga (Ducati Xerox) 1m43.5; Fabrizio (Ducati Xerox) 1m43.7s

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it