Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 September 2005

Schumacher: 'A Monza forse potremo ottenere un podio'

La Scuderia Ferrari Marlboro si prepara ad affrontare il Gran Premio d’Italia, sul circuito di Monza, e Michael Schumacher, dopo i test svolti la scorsa settimana sul circuito brianzolo, analizza gli scenari del fine settimana: " Se penso alla situazione in cui arriviamo a Monza quest'anno e a quella in cui ci trovavamo a questo punto l'anno scorso, c'è ovviamente una grossa differenza - afferma il sette volte Campione del Mondo -. L'anno scorso sapevamo di aver già in tasca entrambi i titoli mondiali, questa volta ci arriviamo a mani vuote, e le chance di conquistare un titolo sono più che altro teoriche, rimane comunque la nostra corsa di casa”.

Anche se i nostri risultati attuali non rispecchiano quelli passati - continua il tedesco - affronteremo la gara con lo stesso spirito e le stesse motivazioni degli ultimi anni, e sono sicuro che i nostri tifosi ci riconosceranno questo merito. Non è forse vero che i veri sostenitori si riconoscono nei momenti difficili? Già nei test della settimana scorsa i nostri tifosi ci hanno incoraggiato ed io sono stato molto felice della loro accoglienza. E' comprensibile quindi che ognuno di noi faccia il massimo per offrire loro un bel week end. Possiamo di sicuro promettere che faremo del nostro meglio e che daremo il massimo”.

“Dopo la gara di Istanbul le nostre aspettative sono state di certo smorzate ma già nei test siamo andati meglio. Penso che potremo piazzarci a punti e forse ottenere persino un podio - afferma Schumacher, che si lascia andare ad una previsione sull’esito della corsa -. Questo tuttavia lo sapremo solo quando saremo in pista venerdì, secondo quanto abbiamo imparato durante la stagione, poi vedremo come si evolverà il week end. Ma come già detto: questa gara è di certo molto importante per noi, e noi siamo dei combattenti per natura”.

“Domani sera ci sarà un incentivo in più per risvegliare l'entusiasmo dei tifosi - conclude Michael, chiamando a raccolta i sostenitori della Ferrari -, quando disputeremo la tradizionale partita di calcio di beneficenza con la nazionale piloti. Ci divertiremo molto, come faremo in gara"

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it