Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 February 2010

Incognita pioggia a Jerez

Jerez de la Frontera, 9 febbraio
TEST F1 VALENCIA 01-03/02/2010
Tutto pronto al "Circuito Permanente de Velocidad" di Jerez per la seconda sessione di prove di preparazione al Mondiale 2010. Sale il numero delle squadre presenti: alle sette di Valencia si aggiungono Force India, Red Bull e Virgin che faranno così debuttare le rispettive monoposto.

Sarà Fernando Alonso ad iniziare il lavoro in pista per la Scuderia Ferrari Marlboro. Il pilota spagnolo guiderà la F10 domani e giovedì, lasciando poi il volante a Felipe Massa per le due giornate successive. La monoposto di Maranello sarà sostanzialmente identica rispetto a quella vista a Valencia la scorsa settimana, eccezion fatta per alcuni dettagli meccanici. Per i primi aggiornamenti aerodinamici si dovrà aspettare per il successivo test, in programma sempre a Jerez de la Frontera dal 17 al 20 di questo mese.

Sullo svolgimento di questa sessione incombe il pericolo pioggia. Attualmente le previsioni meteorologiche prevedono un alto rischio di precipitazioni praticamente per tutti e quattro i giorni: con un numero così ristretto di test disponibili sarebbe un vero peccato perdere del tempo prezioso a causa del maltempo.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it