Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 February 2010

Alonso: "Soddisfatto dell'affidabilità"

Jerez de la Frontera, 11 febbraio

E' stata una giornata positiva per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata nel secondo giorno di prove della settimana sul "Circuito Permanente de Velocidad" di Jerez, in Andalusia. Fernando Alonso ha completato ben 129 giri, il più veloce nel tempo di 1.21.424.

Molto intenso il programma della giornata, con un long run di quasi cinquanta giri svolto la mattina e diverse prove di assetto effettuate nel pomeriggio. Fernando ha lasciato il circuito poco dopo le 18, dopo aver partecipato al consueto briefing con i tecnici.

"Abbiamo lavorato su tanti fronti, cercando di capire come si comporta la macchina nelle varie condizioni" - ha detto Fernando a fine giornata - "E' importante trovare il giusto compromesso nell'assetto che funzioni bene sia in qualifica, quando si girerà con serbatoio vuoto, che in gara, quando invece partiremo con il pieno. Siamo abbastanza soddisfatti di quello che abbiamo fatto in questi due giorni. Abbiamo accumulato tanti chilometri senza avere problemi di affidabilità e questo è la cosa mi rende più contento. Abbiamo stressato tanti componenti in questi cinque giorni e non abbiamo avuto problemi. Inoltre, la macchina si è confermata piuttosto facile da guidare in ogni condizione. Per quanto riguarda le gomme, credo che le indicazioni di questi giorni vadano prese con le pinze perché le temperature sono molto diverse da quelle che avremo, ad esempio, in Bahrain alla prima gara. Finora tutto il lavoro che dovevamo fare lo abbiamo completato. Poi dalla settimana prossima e, ancora di più da Barcellona lavoreremo più intensamente sulla prestazione."

Ad Alonso è stato chiesto un parere su alcuni articoli apparsi sulla stampa spagnola che riprendevano - peraltro in maniera errata - delle dichiarazioni di Felipe rilasciate nel corso di un'intervista ad un sito Internet brasiliano: "Non so nemmeno di cosa stiamo parlando" - ha risposto in maniera ironica Fernando - "Immagina quanto possiamo preoccuparci di queste cose all'interno della squadra! Io mi sono sentito immediatamente a mio agio nella Ferrari e sono stato accolto benissimo da tutti. Mi sento come a casa."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it