Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 February 2010

FABRIZIO (DUCATI XEROX) IL PIU’ VELOCE IN ASSOLUTO ALLA CONCLUSIONE DEI TEST A PHILLIP ISLAND

lunedì 22 feb 2010
Test - Phillip Island
228_t04_fabrizio_action260_t04_haga_action
Phillip Island (Australia), lunedì 22 febbraio: dopo qualche acquazzone durante la notte, i piloti Ducati Xerox Noriyuki Haga e Michel Fabrizio hanno aspettato che asciugasse l’asfalto prima di scendere in pista questa mattina. I due compagni di squadra hanno poi sfruttato al massimo il tempo rimasto a loro disposizione, registrando dei tempi molto veloci. Negli ultimi minuti della prima sessione, Michel ha potuto abbassare il suo tempo migliore di ieri di sette decimi, chiudendo con il tempo più veloce in assoluto della giornata (1’31.650). Solo Fabrizio e Byrne, anche lui in sella ad una Ducati 1198 (Althea Racing), hanno girato sotto l’1’32 in questa prima sessione del giorno, seguito poi da Checa, il compagno di squadra di Byrne, e da Haga in quarta posizione.





Nel pomeriggio Michel è stato sempre veloce, ma non è riuscito ad abbassare il tempo registrato nella mattinata. La squadra ha fatto comunque dei buoni progressi ed entrambi i piloti hanno dichiarato le prove un successo. Alla conclusione dei due giorni di test è stato il pilota romano del team Ducati Xerox ad affermarsi in testa alla classifica seguito dalle tre Ducati 1198 di Byrne, Smrz e Checa; Haga ha chiuso in sesta posizione.
La squadra Ducati Xerox adesso si gode i due giorni liberi; tornerà in pista giovedì per iniziare il primo weekend di gara della stagione Mondiale Superbike 2010.
Michel Fabrizio
“Sono soddisfatto dei tempi ovviamente perché siamo rimasti costantemente veloci. Abbiamo trovato un buon passo gara con una delle soluzioni di gomma e questa augura bene per il weekend ma il risultato dipenderà molto dalle condizioni meteorologiche. Ci sono diversi piloti forti, sarà un weekend di gara molto duro ed un campionato molto combattuto. Una sfida difficile che sono pronto ad affrontare.”
Noriyuki Haga
“Oggi ci siamo concentrati sulla messa a punto della sospensione, modificando varie cose durante il giorno, ma per qualche motivo non ho ritrovato il buon feeling che avevo ieri. Detto questo i tempi sono stati abbastanza veloci. Riguardo alle gomme la difficoltà sarà rappresentata dalla temperatura, anche un aumento di uno o due gradi sembra fare una differenza. Non posso prevedere come andranno le gare di domenica; mi rilasserò nei prossimi due giorni e ricominceremo il lavoro venerdì.”
Ernesto Marinelli – Team Manager
"Non possiamo che ritenerci estremamente soddisfatti di questo ultimo giorno di test, la squadra ed i piloti hanno lavorato molto bene e Michel in particolare ha avuto un passo estremamente veloce. Le 1198 si sono confermate un riferimento e i risultati lo dimostrano avendo 5 Ducati nelle prime 6 posizioni. Ci attende un weekend di gara comunque difficile ma partiremo con una buona base di partenza."
TEMPI FINALI – Fabrizio (Ducati Xerox) 1’31.6, Byrne (Ducati) 1’31.6; Smrz (Ducati) 1’31.6; Checa (Ducati) 1’31.9; Rea (Honda) 1’32.1; Haga (Ducati Xerox) 1’32.2; Haslam (Suzuki) 1’32.2; Biaggi (Aprilia)  1’32.4s…

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it