L’Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato oggi la giornata conclusiva dell’evento Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che ha visto protagoniste contemporaneamente le serie italiana ed europea del monomarca riservato alle vetture 360 Modena. La variabilità delle condizioni meteorologiche ha condizionato le varie competizioni, contribuendo a tenere ancora aperti i giochi nei campionati.Nella classe principale del girone tricolore sono stati Michele Maceratesi (Motor/Malucelli) e Vito Postiglione (CDP) ad imporsi nelle due gare in programma, mentre nella Coppa Shell per gentleman driver Giorgio Massazza (Rossocorsa) ha realizzato una doppietta.
Il Ferrari Challenge europeo ha invece registrato i successi del belga Louis Machiels (Ferrari Antwerpen) e dell’irlandese Michael Cullen (Rossocorsa), con il tedesco Ralf Schaefer (Lueg Sportivo) ed il suo connazionale Frank Gelf (Eberlein) a spartirsi le vittorie nella Coppa Shell.
Il prossimo appuntamento è in programma dal 20 al 23 ottobre, sempre al Mugello, in occasione delle Finali Mondiali Ferrari, che vedrà anche la consueta passerella della Scuderia F1 di Maranello.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment