FERRARI CHALLENGE ITALIA/EUROPA 2010 - Avvio promettente per I piloti del Team Motor
Apertura positiva per il Team Motor a Monza, in occasione delle gare d’avvio del campionato Ferrari Challenge Italia ed Europa 2010, arrivato quest’anno già alla sua diciottesima edizione.
Diversi piloti del Team modenese, dopo due ottime prime manches, sono stati subito protagonisti; Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), Lorenzo Casé (Motor/PIacenza) e Andrea Belluzzi (Motor/Modena) per il Trofeo Pirelli, poi ancora Massimo Mantovani (Motor/Malucelli) nella Coppa Shell, riservata ai gentlemens drivers.
Mentre per quanto riguarda la serie continentale, anche il britannico Oliver Morley (Motor/Malucelli), si è subito messo in mostra con una formidabile doppietta.
Per il veloce ed ormai esperto Giorgio Sernagiotto, praticamente una certezza per il Team Motor, si è trattato di spiccare subito una strepitosa pole position nella prima sessione di prove cronometrate, valida per la griglia di partenza, con tanto di nuovo record della pista.
La grande bagarre di gara 1 non gli ha impedito così di andarsene subito in solitaria, guadagnando sin dai primissimi giri un consistente vantaggio sul compagno di colori Lorenzo Casé. Gara 1 terminava così, con una vera e propria parata trionfale dei piloti Motor, con Sernagiotto 1°, Casé 2° e Belluzzi, 4°.
In gara 2, per il gioco dei nuovi regolamenti, Sernagiotto era costretto a partire dalla quarta posizione in seconda fila, affiancato dal compagno Andrea Belluzzi, 3° in griglia, mentre in prima fila partivano Stefano Gai ed il nuovo poleman Gianluca Carboni. Alla partenza Sernagiotto compieva un autentico capolavoro, portandosi subito in seconda posizione, alle spalle di Gai, ben presto seguito anche dal compagno Belluzzi. Purtroppo, dopo un lungo inseguimento a Gai, Sernagiotto non riusciva poi però a concretizzare il risultato anche in gara 2, mentre Belluzzi poteva però approfittarne, terminando gara 2 al secondo posto, immediatamente alle spalle del vincitore Gai.
Anche in Coppa Shell i piloti Motor erano senz’altro protagonisti, con un più che determinato e quanto mai efficace Massimo Mantovani che, dopo aver fatto registrare un ottimo secondo tempo in prova, in gara 1 si metteva subito in caccia dei migliori, riuscendo così ad aggiudicarsi la manche con autorità. Da segnalare anche la grande determinazione e la costante crescita di Flavio Pierleoni (Motor/Malucelli), anch’egli subito in luce con un promettente 4° posto di classe in gara1.
La classifica generale, vede così ora Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), al secondo posto nella classifica del Trofeo Pirelli, con un totale di 22 punti, in coabitazione con il compagno di team Lorenzo Casé (Motor/PIacenza), entrambi preceduti da Stefano Gai (27 punti); mentre sono seguiti a ruota dal terzo alfiere Motor Andrea Belluzzi (Motor/Modena), quarto nella classifica provvisoria con 21 punti.
In Coppa Shell la graduatoria vede invece Massimo Mantovani (Motor/Malucelli) anch’egli al secondo posto, con 27 punti, preceduto solo dalla coppia di piloti in testa alla classifica provvisoria, Gianluca Carboni e Giuseppe Fascicolo (29 punti).
Infine, anche la classifica provvisoria del Ferrari Challenge Europa vede sempre i piloti Motor protagonisti: infatti, nella Coppa Shell è ora autorevolmente al comando Oliver Morley (Motor/Malucelli) che, con ben 33 punti, precede il compagno di team Marco Galassi (Motor/Malucelli), al secondo posto con 18 punti.
Il prossimo appuntamento, il secondo della stagione, solo per la serie italiana, è previsto per il fine settimana dal 16 al 18 aprile, sul tracciato dedicato ad Enzo e Dino Ferrari di Imola, ancora in abbinamento con il campionato V8 Superstars.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment