FABRIZIO E HAGA (DUCATI XEROX) FIDUCIOSI PER LE GARE DI DOMANI
Round 3 - Valencia
Valencia (Spagna), sabato 10 aprile: alla fine di una Superpole estremamente combattuta, con tempi davvero vicini, i piloti Ducati Xerox Michel Fabrizio e Noriyuki Haga si sono qualificati in decima e undicesima posizione rispettivamente per le gare di domani sul circuito di Valencia.
Nella mattinata, durante la seconda sessione di qualifica, con una temperatura dell’asfalto più bassa rispetto a ieri pomeriggio, entrambi i piloti Ducati Xerox hanno potuto abbassare di circa mezzo secondo i loro tempi. Alla conclusione della sessione ogni pilota Superbike, tranne Carlos Checa, era riuscito a migliorare il suo tempo di ieri e i primi undici piloti hanno chiuso nell’arco di due decimi di secondo, indicazione chiara della competitività che c’è nel campionato questa stagione. I piloti ufficiali Ducati Xerox hanno trovato un buon passo, particolarmente verso la fine della sessione, terminando con il quinto (Michel) e sesto (Nori) tempo, che si è convertito in sesto e settimo nei risultati aggregati.
Più tardi nella Superpole sia Haga che Fabrizio ha fatto una prima uscita con gomma di gara ma, visto che i tempi dei primi undici piloti erano così vicini, entrambi hanno deciso di fare una seconda uscita, questa volta con gomma di qualifica. Vista l’evoluzione dei tempi non si è reso necessario migliorare il tempo di Noriyuki che quindi è rientrato senza effettuare il crono. Michel invece più a rischio ha concluso il giro, registrando il tempo più veloce della prima fase. Per la seconda fase, tutti e due i piloti hanno eseguito la prima uscita usando le qualfiche usate nella prima sessione, dovendo ancora migliorare il tempo, sono usciti di nuovo con la seconda qualifica ancora a disposizione, registrando tempi buoni, Michel 1’34.0 mentre Nori 1’34.1, nonostante un problema avuto alla sella durante questa ultima uscita. Purtroppo per circa un decimo di secondo entrambi sono rimasti fuori dai primi 8. I piloti Ducati Xerox partiranno dalla terza fila per le gare di domani, Michel in decima posizione accanto a Noriyuki, undicesimo.
Michel Fabrizio “Sembra che siamo al limite sul giro secco; ho faticato a fare i tempi in configurazione prova. L’importante però è che sembra che abbiamo un buon passo gara, oggi ho fatto molti giri con gomma da gara, registrando tempi costantemente veloci. Ovviamente non è il risultato che volevo ottenere dalla Superpole, anche perché partire dalla terza fila qui a Valencia sarà molto difficile. Siamo tutti troppo attaccati, separati da solo un paio di decimi, domani sarà veramente una sfida ma farò del mio meglio.”
Noriyuki Haga “Nella Superpole la prima gomma da qualifica non mi ha aiutato più di tanto. La seconda è stata meglio ma purtroppo, mentre facevo il giro veloce con quella, avevo allo stesso tempo un problema con la sella che si muoveva e mi ha tolto concentrazione. Sono rimasto fuori per un solo decimo di secondo. Comunque, abbiamo un buon passo gara e domani dobbiamo vedere cosa riusciremo a fare nelle gare. Sono abbastanza fiducioso del pacchetto che abbiamo, anche perché sono riuscito a fare un buon long-run ieri. Ovviamente è necessario partire molto forte ma sono sicuro di potercela fare.”
TEMPI (Superpole): 1. Crutchlow (Yamaha) 1’33.6; 2. Checa (Ducati) 1’33.8; 3. Biaggi (Aprilia) 1’33.8; 4. Haslam (Suzuki) 1’33.9; 5. Corser (BMW) 1’34.0; 6. Guintoli (Suzuki) 1’31.6; 7. Rea (Honda) 1’34.2; 8. Lanzi (Ducati) 1’34.2
Comments
Nessun commento presente
Add Comment