Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 April 2010

Le Mans Series – Al Paul Ricard si scaldano i motori

Maranello, 9 aprile

Si è da poco conclusa sul circuito HTTT di Le Castellet un’intensa giornata di prove libere in vista del primo appuntamento stagionale con la Le Mans Series, il celebre campionato automobilistico nato a supporto della 24 Ore di Le Mans e giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Al suo esordio in una competizione GT2, Giancarlo Fisichella, terza guida della Scuderia Ferrari Marlboro, ha completato una decina di giri, come dal programma che domani lo vedrà maggiormente impegnato rispetto ai suoi compagni di squadra, Jean Alesi e Toni Vilander. Settimo miglior tempo per il trio, sceso in pista al volante di una delle tre F430 schierata dal team piacentino AF Corse, ed unanime il giudizio su questa prima giornata di prove.

“A dispetto delle gomme molto usate e del notevole carico di benzina sono andato bene” ha dichiarato Fisichella al termine della frazione pomeridiana “il sovrasterzo ed un po’ di nervosismo sul posteriore ci hanno impedito di andare oltre il settimo crono, ma il feeling è buono e domani ci aspetta ancora molto lavoro in pista”. Bene le altre Ferrari: la F430 di Andrew Kirkaldy e Tim Mullen ha dominato la sessione disputata al mattino, precedendo la gemella schierata da AF Corse, condotta da Jaime Melo e Gimmi Bruni e la Porsche 997 di Marc Lieb e Richard Lietz, mentre al termine del secondo turno la Porsche di Lieb e Lietz ha imposto il suo ritmo sulla terza F430 di AF Corse, portata in pista da Luis Perez Companc e Matias Russo e sull’Aston Martin di Robert Bell e Darren Turner.

Ad attendere il ferrarista domani l’appuntamento con la terza e conclusiva sessione di prove libere, a cui farà seguito il decisivo turno di qualifiche, in vista della maratona di otto ore che domenica prenderà il via alle 11 e si concluderà alle 19.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it