Ferrari Motor Ferrari Challenge News


17 April 2010

Il Challenge prova sul bagnato

Imola (Bologna), 17 aprile 2010
100192ccl
L'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, tornato ad ospitare per il secondo appuntamento stagionale il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, è stato oggi teatro di un’intensa giornata di pista per i piloti iscritti alle serie italiana del monomarca e per le Ferrari dei clienti coinvolti dal programma ‘Emozioni in pista’ in alcune sessioni di prove libere.

Nei due turni di qualifica disputati sotto una pioggia incessante Lorenzo Casè si è aggiudicato la prima pole della giornata nella categoria principale del Trofeo Pirelli: in Gara 1 il pilota del team Motor/Piacenza scatterà davanti al leader della classifica Stefano Gai (Rossocorsa) e Riccardo Ragazzi (Ineco/MP), mentre lo schieramento di partenza della seconda prova vedrà primo al via Gai, seguito da Ragazzi e dal sanmarinese Andrea Belluzzi (Motor/Modena).

100203ccl
Tra i gentleman driver della Coppa Shell nel primo turno di qualifica Andrea Rizzoli (Motor/Piacenza) si è imposto su Sergio Rota (Motor/Piacenza) e Flavio Pierleoni (Motor/Malucelli), mentre nella seconda frazione l’autore del miglior crono è stato Gianluca Carboni (Rossocorsa/Pellin), seguito nell’ordine da Rizzoli e Pierleoni.

Il programma della giornata di domani prevede la disputa di due turni di competizione: a scendere in pista accanto alle due divisioni, riunite in una gara unica a classifiche separate, saranno le Ferrari dei clienti per una nuova sessione di giri liberi.

Le due prove della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli saranno trasmesse in diretta da Sky Sport 2 domani alle 9.15 (Gara 1) ed alle 14 (Gara 2).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it