Il Tour della Cina fa tappa alla Galleria Ferrari
Maranello, 31 gennaio 2006 - Da domani fino alla fine di aprile il "Ferrari 15,000 Red Miles Tour" farà tappa alla Galleria Ferrari di Maranello, con una mostra fotografica che ritrae gli oltre 24.000 km percorsi dalla coppia di Ferrari 612 Scaglietti durante i due mesi di viaggio nello sconfinato paese del Dragone.
I visitatori della Galleria avranno l'opportunità di vedere le immagini più suggestive, i filmati e gli oggetti più belli dell'impresa compiuta dalle 612 Scaglietti; da Shanghai a Pechino, lungo la Grande Muraglia fino all'altopiano del Tibet, dal deserto del Gobi alle città di Lanzhou, Urumqi e Canton: un viaggio attraverso la Cina millenaria e quella più occidentale e moderna.
Al centro della mostra ci sarà una delle due 612 Scaglietti protagoniste delle 15.000 miglia sul territorio cinese. La sua livrea rossa e grigia, complementare a quella dell'altra 612 Scaglietti, venduta all'asta per beneficenza a un giovane imprenditore cinese lo scorso settembre a Pechino, porta i simboli della Ferrari e della Cina: il Cavallino Rampante e il Dragone.
Insieme alla 612 Scaglietti del China Tour saranno esibite anche altre auto protagoniste di importanti imprese, non su pista bensì su itinerari impervi e avventurosi: la 166 MM e la 375 Plus che hanno corso rispettivamente nella Mille Miglia o nella Carrera Panamericana del 1954, la F355 World Tour che, nel 1997, per il cinquantenario della Ferrari, compì il giro del mondo in 75 giorni, coprendo i cinque Continenti guidata, a turni successivi, da 147 giornalisti - appartenenti ai diversi Paesi attraversati - che hanno lasciato la loro firma sulla carrozzeria della vettura.
Naturalmente, alla Galleria Ferrari i visitatori potranno anche ammirare le Formula 1 Campioni del Mondo, un'ampia selezione di vetture storiche, l'area tecnologica dove sono esposti i modelli della galleria del vento, i motori, i cambi della Formula 1 e dove sono spiegate le più attuali tecnologie dell'automobile.
La Galleria Ferrari è aperta tutti i giorni, anche durante il week end, dalle 9.30 alle 18.00 con orario continuato.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment