Quattro Maserati MC12 al via del nuovo mondiale FIA GT1
A causa di un incidente le qualifiche della prima prova del Campionato del Mondo FIA GT1 ad Abu Dhabi sono state sospese.
Abu Dhabi, 16 aprile 2010 - La decisione è arrivata quando mancavano due minuti e quaranta secondi al termine della prima delle tre sessioni previste. La giuria ha confermato il risultato parziale di Q1, stabilendo quindi la griglia di partenza della prima gara di domani con il terzo posto del brasiliano Enrique Bernoldi al volante della Maserati MC12 N. 2 del Vitaphone Racing Team. La pole position è andata alla coppia Zuber/Hennerici della Phoenix Racing/Carsport.
L'altra verde nera del Tridente, la N. 1 di Bartels/Bertolini chiude in quinta posizione, mentre per quanto riguarda Triple H Team Hegersport dodicesima la N. 33 di Heger/Margaritis e sedicesima la N. 34 di Bobbi/Longin.
La vettura coinvolta nell'incidente è la N. 6 del Ford GT Matech, guidata in quel momento da Natacha Gachnang. La pilota è stata trasportata in ospedale con l'eliambulanza dove le hanno riscontrato la frattura di una gamba. Gli esami clinici sono ancora in corso.
Vettura n. 2 - Ramos/Bernoldi (Vitaphone Racing Team) - pos. 3 Vettura n. 1 - Bartels/Bertolini (Vitaphone Racing Team) - pos. 5 Vettura n. 33 - Heger/Margaritis (Triple H Team Hegersport) - pos. 12 Vettura n. 34 - Bobbi/Longin (Triple H Team Hegersport) - pos. 16
Abu Dhabi Lunghezza circuito: m 5.554
Gara: domani, sabato 17 aprile, dalle 14.00 alle 15.00 e dalle 17.45 alle 18.45 (ora italiana)
Comments
Nessun commento presente
Add Comment