Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 April 2010

Ferrari Challenge Italia 2010 - I piloti Motor in evidenza in tutte le classifiche

2° round – Imola 18 aprile
100215ccl-1
Fine settimana davvero positivo, quello dei piloti Motor a Imola.

Infatti, già nelle qualifiche, Lorenzo Casé (Motor/Piacenza) otteneva una splendida pole position, seguito da Gai, Ragazzi, Blancardi (Motor/Malucelli) e Crescentini (Motor/Piacenza) quinto; mentre Giorgio Sernagiotto (Motor/Piacenza), faceva in ogni caso segnare un buon sesto tempo.
La classifica dei tempi della Coppa Shell vedeva invece una vera e propria “infilata” di piloti Motor, con poleman Rizzoli (Motor/Piacenza), seguito al secondo posto da Rota (Motor/Piacenza) e da Pierleoni (Motor/Malucelli).

Nel secondo turno di prove, valido per la griglia di gara 2, la pole era di Gai, seguito da Ragazzi, con Andrea Belluzzi (Motor/Modena), classificatosi al terzo posto.
Mentre lo schieramento di gara 2 per la coppa Shell vedeva la pole di Carboni, seguito dai due piloti Motor Rizzoli e Pierleoni, rispettivamente con il secondo e terzo tempo.



100216ccl
In gara 1, i piloti Motor dominavano sin dalla partenza, con Lorenzo Casè che scattava subito al comando, inseguito da Blancardi e da Sernagiotto.
Purtroppo, l’asfalto ancora umido per la pioggia, tradiva ben presto sia Blancardi che lo stesso Sernagiotto, che infatti, andavano entrambi ben presto in testacoda alle Acque Minerali.
In difficoltà erano anche i piloti Motor della Coppa Shell, Rizzoli e Pierleoni; mentre Sernagiotto, dopo aver battagliato con Ragazzi, alla fine era però costretto al ritiro a causa di un contatto. Ne approfittava cosi Andrea Belluzzi, il quale riusciva a chiudere gara 1 sul podio, immediatamente alle spalle del vincitore Casé e di Ragazzi.
In Coppa Shell era invece il trionfo dei piloti Motor, con Rizzoli che assaporava per la prima volta la soddisfazione della vittoria, seguito da Rota e Pierleoni.

In gara 2, Gai scattava in testa, seguito da Lorenzo Casé, Ragazzi e Andrea Belluzzi subito quarto.
Ma anche in questo caso, pur con pista finalmente asciutta, le emozioni non mancavano: con Ragazzi che usciva ben presto di pista, rientrando in ultima posizione e Casé che provava ad impensierire Gai, mentre terzo era Giorgio Sernagiotto, ma piuttosto staccato.
Per quanto riguarda la Coppa Shell, Carboni conduceva dall’inizio davanti ai piloti Motor Pierleoni e Rizzoli.
Mentre Gai vinceva gara 2, seguito da Casé in seconda posizione, ci pensavano Sernagiotto e Belluzzi a regalare un ultimo brivido agli spettatori, arrivando entrambi nuovamente in testacoda alla Rivazza: Sernagiotto concludeva in ogni caso sul gradino più basso del podio, mentre Belluzzi riusciva a classificarsi solo al sesto posto finale, preceduto così anche da Blancardi (quarto).
In Coppa Shell, Carboni vinceva la gara, davanti ad un plotone di piloti Motor, con Pierleoni secondo, seguito da Rizzoli (terzo) e Rota (quarto).

Dopo i primi due round, la classifica provvisoria del Trofeo Pirelli vede ora diversi piloti molto vicini tra loro: con Lorenzo Casé (Motor/Piacenza) nella posizione di leader, grazie ai 52 punti in carniere, seguito da Stefano Gai (47), che a sua volta precede l'altro alfiere della Motor, Andrea Belluzzi, terzo in classifica a quota 38 punti, mentre Giorgio Sernagiotto è ora al quarto posto in classifica con 37 punti.
La situazione di classifica in Coppa Shell, presenta invece la coppia leader Fascicolo/Carboni (53 punti), che precede nell’ordine: Mantovani e Pierleoni (Motor/Malucelli), entrambi a quota 42 punti, con Rizzoli già al quarto posto in classifica (38 punti).
Infine, vero dominio Motor nella Coppa Cencessionari, con la Motor/Piacenza in testa a quota 167 punti, inseguita dalla Motor/Malucelli, con 109 punti.

Il prossimo appuntamento della serie italiana è fissato nel fine settimana del 13 giugno prossimo, per la prima volta sul tracciato tedesco di Hockenheim, ancora una volta in abbinamento con le gare del Ferrari Challenge Europa.
La battaglia, come sempre sarà molto accesa e lo spettacolo garantito: non perdetevela!

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it