FABRIZIO (DUCATI XEROX) PARTIRA’ IN SECONDA FILA PER LE GARE DI DOMANI AD ASSEN
Round 4 - Assen
Assen (Paesi Bassi), sabato 24 aprile: i piloti Ducati Xerox Michel Fabrizio e Noriyuki Haga partiranno dalla seconda e quarta fila per le gare di domani sul circuito TT di Assen, nella superpole di oggi infatti si sono qualificati rispettivamente in ottava e quindicesima posizione.
Nelle qualifiche della mattinata, i tempi di tutti i piloti Superbike hanno cominciato a scendere, soprattutto nella seconda metà della sessione. Sia Michel che Noriyuki perdevano decimi preziosi nel terzo split e questo non gli ha permesso di registrare dei crono ai vertici della classifica, ma entrambi hanno comunque migliorato rispetto a ieri, Nori abbassando di otto decimi il suo tempo, e Michel di mezzo secondo. La seconda sessione di qualifiche si è conclusa rispettivamente in sesta (Nori) e nona (Michel) posizione, qualificandosi facilmente per la Superpole.
Superpole 1. Entrambi i piloti hanno fatto una prima uscita con gomma da gara ma, data la vicinanza dei tempi, Michel e Nori hanno deciso di uscire di nuovo, ognuno con la prima delle 2 qualifiche montate, per assicurarsi il passaggio alla seconda fase.
Superpole 2. Notato che il grip fra qualifica e gomma da gara soffice era simile, entrambi i piloti hanno replicato la prima sessione, Michel è riuscito a registrare il miglior crono di 1’35.9 con gomma da gara, non riuscendo a migliorarsi poi nella seconda uscita con la qualifica; il tempo è stato sufficiente per rimanere nei primi otto. Nori purtroppo non è riuscito ad abbattere il muro dell’1’36, neanche con la seconda qualifica a disposizione, e ha concluso dunque in quindicesima posizione.
Superpole 3. Michel, avendo già utilizzato le sue due qualifiche, è tornato in pista con gomma da gara chiudendo ottavo e assicurandosi un posto in seconda fila per le gare di domani.
Michel Fabrizio “Seconda fila per domani non è male dopo un weekend abbastanza duro. Pensavo che i tempi sarebbero stati meglio con le qualifiche ma alla fine ho fatto il tempo veloce con la gomma da gara. Questo mi rassicura, perché i tempi erano buoni, e sono fiducioso per la gare. E’ una bocca d’aria dopo le ultime due gare difficili. Sarà una bella sfida domani e suppongo che saremo tutti lì attaccati ma farò del mio meglio per stare con i leader.”
Noriyuki Haga “Mi sono dispiaciuto per il risultato della Superpole. Ho spinto davvero forte ma i concorrenti sono stati più forti qui, non sono ancora riuscito a fare dei buoni tempi, con costanza. Non capisco esattamente qual è il problema ma spero che riusciamo a partire bene domani, dalla quarta fila, e farò di tutto per prendere più punti possibili.”
TEMPI (Superpole): 1. Rea (Honda) 1’34.9; 2. Smrz (Ducati) 1’35.0; 3. Corser (BMW) 1’35.3; 4. Haslam (Suzuki) 1’35.3; 5. Camier (Aprilia) 1’35.6; 6. Checa (Ducati) 1’35.8; 7. Byrne (Ducati) 1’35.9; 8. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’36.4….. 15. Haga (Ducati Xerox) 1’36.5
Comments
Nessun commento presente
Add Comment