Ferrari Motor Ferrari Challenge News


24 April 2010

FABRIZIO (DUCATI XEROX) PARTIRA’ IN SECONDA FILA PER LE GARE DI DOMANI AD ASSEN

sabato 24 apr 2010
Round 4 - Assen

Assen  (Paesi Bassi), sabato 24 aprile: i piloti Ducati Xerox Michel Fabrizio e Noriyuki Haga partiranno dalla seconda e quarta fila per le gare di domani sul circuito TT di Assen, nella superpole di oggi infatti si sono qualificati rispettivamente in ottava e quindicesima posizione.
Nelle qualifiche della mattinata, i tempi di tutti i piloti Superbike hanno cominciato a scendere, soprattutto nella seconda metà della sessione. Sia Michel che Noriyuki perdevano decimi preziosi nel terzo split e questo non gli ha permesso di registrare dei crono ai vertici della classifica, ma entrambi hanno comunque migliorato rispetto a ieri, Nori abbassando di otto decimi il suo tempo, e Michel di mezzo secondo. La seconda sessione di qualifiche si è conclusa rispettivamente in sesta (Nori) e nona (Michel) posizione, qualificandosi facilmente per la Superpole.



Superpole 1. Entrambi i piloti hanno fatto una prima uscita con gomma da gara ma, data la vicinanza dei tempi, Michel e Nori hanno deciso di uscire di nuovo, ognuno con la prima delle 2 qualifiche montate, per assicurarsi il passaggio alla seconda fase.
Superpole 2. Notato che il grip fra qualifica e gomma da gara soffice era simile, entrambi i piloti hanno replicato la prima sessione, Michel è riuscito a registrare il miglior crono di 1’35.9 con gomma da gara, non riuscendo a migliorarsi poi nella seconda uscita con la qualifica; il tempo è stato sufficiente per rimanere nei primi otto. Nori purtroppo non è riuscito ad abbattere il muro dell’1’36, neanche con la seconda qualifica a disposizione, e ha concluso dunque in quindicesima posizione.
Superpole 3. Michel, avendo già utilizzato le sue due qualifiche, è tornato in pista con gomma da gara chiudendo ottavo e assicurandosi un posto in seconda fila per le gare di domani.
Michel Fabrizio
“Seconda fila per domani non è male dopo un weekend abbastanza duro. Pensavo che i tempi sarebbero stati meglio con le qualifiche ma alla fine ho fatto il tempo veloce con la gomma da gara. Questo mi rassicura, perché i tempi erano buoni, e sono fiducioso per la gare. E’ una bocca d’aria dopo le ultime due gare difficili. Sarà una bella sfida domani e suppongo che saremo tutti lì attaccati ma farò del mio meglio per stare con i leader.”
Noriyuki Haga
“Mi sono dispiaciuto per il risultato della Superpole. Ho spinto davvero forte ma i concorrenti sono stati più forti qui, non sono ancora riuscito a fare dei buoni tempi, con costanza. Non capisco esattamente qual è il problema ma spero che riusciamo a partire bene domani, dalla quarta fila, e farò di tutto per prendere più punti possibili.”
TEMPI (Superpole): 1. Rea (Honda) 1’34.9; 2. Smrz (Ducati) 1’35.0; 3. Corser (BMW) 1’35.3; 4. Haslam (Suzuki) 1’35.3; 5. Camier (Aprilia) 1’35.6; 6. Checa (Ducati) 1’35.8; 7. Byrne (Ducati) 1’35.9; 8. Fabrizio (Ducati Xerox) 1’36.4….. 15. Haga (Ducati Xerox) 1’36.5

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it